“The Ballad of Buster Scruggs”: la miniserie tv dei Fratelli Coen

Dopo "Il Grinta" e "Non è un paese per vecchi", i Coen tornano in New Mexico per girare la loro prima miniserie tv che avrà anche una distribuzione cinematografica. Cast e periodo di inizio riprese sono appena stati svelati. Scoprite tutti i dettagli del progetto su Nientepopcorn.it.

, di

“THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS”: LA MINISERIE TV DEI COEN

Lo sbarco dei Fratelli Coen sul piccolo schermo è definitivo. Dopo aver prodotto tutte e tre le stagioni della serie tv FARGO, Joel e Ethan Coen vogliono darci dentro sul serio con THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS. Si tratta di una miniserie televisiva western in 6 episodi che porta la firma dei Coen sia alla sceneggiatura che alla regia.

LA TRACCIA NARRATIVA DEI 6 EPISODI

Ogni episodio racconterà una storia diversa: l’Albuquerque Journal riporta una breve traccia narrativa di ciascuno di essi.
The Ballad of Buster Scruggs: il primo episodio, che dà il titolo alla miniserie, ha per protagonista un cowboy canterino.
Near Algodones: un vagabondo tenta di compiere una rapina in banca e di rubare alcuni capi di bestiame insieme ai suoi cani.
Meal Ticket: l’episodio si concentra su un attore e sull’impresario di uno show itinerante.
All Gold Canyon: un prospettore minerario scopre un filone d’oro, ma incappa in un malvagio malfattore.
The Gal Who Got Rattled: due esperti conoscitori della Pista dell’Oregon si trovano sul vagone di un treno insieme a una donna che chiede aiuto a uno dei due e che potrebbe rappresentare un possibile matrimonio per l’altro.
The Mortal Remains: cinque persone sono a bordo di una diligenza diretta verso una località sconosciuta.

IL RITORNO DEI COEN IN NEW MEXICO

La miniserie THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS sarà prodotta dalla sezione televisiva della casa di produzione Annapurna che, in un comunicato stampa di qualche mese fa, ha dichiarato che si tratterà di “un approccio che integrerà in maniera innovativa televisione e distribuzione cinematografica. Infatti, pare che la miniserie sarà distribuita anche nelle sale: i dettagli dell’operazione, però, restano ancora ignoti. È probabile che il materiale dei 6 episodi televisivi sarà montato in modo da ottenere un unico lungometraggio cinematografico.
Le riprese dovrebbero iniziare in queste settimane e protrarsi fino a settembre nei dintorni di Santa Fe, nello Stato del New Mexico, dove i Coen hanno già girato IL GRINTA (True Grit, 2010) e NON È UN PAESE PER VECCHI (No Country For Old Men, 2007).
Non è stata comunicata alcuna data ufficiale di messa in onda della miniserie: IMDB riporta genericamente il 2018.

IL CAST DI “THE BALLAD OF BUSTER SCRUGGS”

Tim Blake Nelson (FRATELLO DOVE SEI?, 2000) sarà Buster Scruggs, il personaggio che dà il titolo all’intera miniserie e che compare nel primo episodio. Nel cast, vedremo anche Stephen Root (SCAPPA: GET OUT, 2017), James Franco (127 ORE, 2010), Zoe Kazan (RUBY SPARKS, 2012), Tyne Daly (GIUDICE AMY) e Ralph Ineson (THE WITCH, 2015).

CATEGORIE: serie tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext