A Londra, si respira aria di “Twin Peaks”

A Londra, sta per essere inaugurato un temporary store davvero particolare, ispirato alle atmosfere della serie tv partorita dall'irrequieta mente di David Lynch. Intanto, le riprese della terza stagione sono finalmente iniziate, ma...

Curiositàserie tv , di
A Londra, si respira aria di “Twin Peaks”

CI VEDIAMO AL “THE OWLS ARE NOT WHAT THEY SEEM”

Nell’attesa che quel buontempone di David Lynch dia alla luce la tanto attesa terza stagione de I SEGRETI DI TWIN PEAKS, a Londra sta per essere inaugurato un curioso temporary store: si tratta di un diner dal nome particolarmente evocativo, The Owls Are Not What They Seem.
I fan del telefilm cult riconosceranno in queste parole l’enigmatica battuta (“I gufi non sono quello che sembrano”) pronunciata durante il primo episodio della seconda stagione: l’Agente Cooper (Kyle MacLachlan), ferito da uno sconosciuto, fa un sogno nel quale un Gigante gli fa alcune profetiche rivelazioni relative alle indagini sulla morte di Laura Palmer.

MISTERO A GO-GO

Il locale verrà aperto il prossimo 27 agosto e chiuderà i battenti quasi due mesi dopo, il 17 ottobre.
Del diner non si hanno altre notizie: non se ne conosce neppure l’esatta ubicazione.
Attualmente, è possibile accedere ad un sito altrettanto misterioso dalla grafica e dai toni particolarmente evocativi che, previa iscrizione, dovrebbe consentire di accedere a dettagli esclusivi a ridosso dell’inaugurazione del locale che dovrebbe essere costituito da una zona ristorante e da un’area bar.
Di certo, finora, pare ci sia solo il menù: un pasto di tre portate e, ovviamente, torta di ciliegie e caffé nero fumante.
Al cibo verranno coniugate attività interattive e, a tarda notte, sarà possibile essere coinvolti in session teatrali e missioni segrete a tema.

“TWIN PEAKS”: INIZIATE LE RIPRESE DELLA TERZA STAGIONE

Intanto, Lynch & C. hanno iniziato le riprese della terza stagione di TWIN PEAKS: proprio ieri (14 luglio), sul profilo Twitter Twin Peaks Archive è comparsa una foto scattata sul set, all’esterno del Twede’s Café, nei pressi di Seattle, il diner originale che costituisce una delle location originali della serie tv e che normalmente serve ai suoi avventori i piatti preparati ed offerti anche da Shelly (Mädchen Amick) e Norma (Peggy Lipton).

La crew di Twin Peaks all'esterno del Twede's Café

La crew di Twin Peaks all’esterno del Twede’s Café

Come riportato sul web nei giorni scorsi, le nuove puntate di TWIN PEAKS dovrebbero essere programmate dalla rete tv statunitense Showtime solo a partire dal 2017, a differenza di quanto annunciato in precedenza, quando si era parlato di una release nel 2016.
Prima dell’uscita della nuova stagione, pare che Mark Frost, co-ideatore e co-sceneggiatore del telefilm insieme a Lynch, intenda concludere un romanzo che dovrebbe fungere da collegamento tra i fatti della seconda e della terza serie.
Salterà, così, l’appuntamento dato da Laura a Cooper, mannaggia.

[Nella foto, l’Agente Speciale Cooper ed una tazza del suo caffé nero preferito]

Lascia un commento