Steven Knight e Tom Hardy ancora insieme per la miniserie “Taboo”

L'accoppiata di "Locke" e della serie tv "Peaky Blinders" si mette di nuovo in gioco con una miniserie televisiva ambientata nella Londra del XIX secolo e co-prodotta insieme a un altro nome mica da ridere: Ridley Scott. In tv, nel 2017.

serie tv , di
Steven Knight e Tom Hardy ancora insieme per la miniserie “Taboo”

“TABOO”, AVVENTURE ALL’OMBRA DELLA COMPAGNIA DELLE INDIE

Tra qualche mese, sugli schermi internazionali debutterà una nuova serie tv di ambientazione storica prodotta dalla BBC: si tratta di TABOO, una miniserie televisiva diretta da Steven Knight ed interpretata da Tom Hardy.
Ambientata nel XIX secolo, TABOO racconterà del ritorno in Gran Bretagna di James Keziah Delaney (Hardy), un esploratore che ha trascorso gli ultimi dieci anni della sua vita in Africa. Tornato in terra natia in possesso di una manciata di preziosissimi diamanti, Delaney scoprirà che, dopo la morte del padre, i suoi averi e possedimenti sono in pericolo: rifiutandosi di vendere l’azienda di famiglia alla Compagnia delle Indie Orientali, la compagnia commerciale britannica che, all’epoca, deteneva il monopolio delle compravendite nell’Oceano Indiano, Delaney si pone in diretta competizione con la Corona inglese, trovandosi immischiato anche nella guerra commerciale tra Gran Bretagna e Stati Uniti.

HARDY E KNIGHT RINSALDANO IL LORO RAPPORTO PROFESSIONALE

Dopo aver lavorato a lungo come sceneggiatore (LA PROMESSA DELL’ASSASSINO, 2007), Knight è passato alla regia nel 2013, dirigendo la serie tv PEAKY BLINDERS (di cui si attende la messa in onda della terza stagione) e il lungometraggio LOCKE: in entrambi i casi, Knight ha collaborato proficuamente con Tom Hardy ed ora, lavorando a TABOO, il sodalizio tra i due sembra in procinto di consolidarsi ulteriormente.
La miniserie è stata sceneggiata dallo stesso Hardy insieme a suo padre, Chips, già autore degli script di altre produzioni televisive inglesi. Hardy senior è anche consulente alla produzione nel progetto, mentre Tom è tra i produttori esecutivi della serie tv, insieme a Knight e ad un altro pezzo da novanta, nientemeno che Ridley Scott (BLADE RUNNER, 1981).

“TABOO”: CAST E RELEASE

Le riprese di TABOO hanno già preso il via sul set di Londra: nel cast, al fianco di Tom Hardy vedremo anche Jonathan Pryce (BRAZIL, 1985) nei panni di tale Sir Stuart Strange e Michael Kelly (HOUSE OF CARDS) in quelli del Dr. Dumbarton.
Composta da otto episodi, la miniserie andrà in onda il prossimo anno (la release non è stata ancora resa nota), nel Regno Unito su BBC One e negli Stati Uniti su FX.

IL TRAILER E LE RELEASE UFFICIALI DI “TABOO”

[Aggiornamento del 28 dicembre 2016]
La BBC One ha distribuito il trailer ufficiale dell’attesa serie tv TABOO. Cupo e affascinante, promette atmosfere d’epoca particolarmente truci. Eccolo:

La release del primo degli 8 episodi realizzati è prevista per il 7 gennaio 2017 nel Regno Unito e per il 10 gennaio negli Stati Uniti, sul canale FX.

[Nella foto: Tom Hardy in un’immagine tratta dal trailer di TABOO]

2 commenti

  1. sempreassurda / 29 Novembre 2015

    Da noi sarà su sky?

Lascia un commento