“Steve Jobs” in uscita in autunno

Il biopic della Universal dedicato ad uno dei co-fondatori della Apple sarà interpretato da Michael Fassbender, Seth Rogen e Kate Winslet. Alla regia, il premio Oscar Danny Boyle. Le prime foto dal set.

LA RELEASE AMERICANA DI “STEVE JOBS”

Dopo la defezione di Christian Bale, Michael Fassbender è subentrato nel cast di STEVE JOBS, per vestire i panni del più noto tra i patron della Apple, scomparso nel 2011, nel biopic prodotto dalla Universal Pictures in lavorazione da poche settimane.
Nei giorni scorsi, sul web hanno iniziato a circolare le prime foto scattate sul set e, oggi, la casa di produzione ha diffuso la data di uscita del film negli USA: STEVE JOBS, diretto dal regista inglese premio Oscar Danny Boyle (THE MILLIONAIRE, 2010), verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 9 ottobre.

UN CAST DI STAR

Nel cast, anche Seth Rogen (THE INTERVIEW, 2014) nel ruolo di Steve Wozniak, co-fondatore Apple, Kate Winslet (REVOLUTIONARY ROAD, 2008) in quello di Joanna Hoffman, ex capo commerciale Macintosh, Jeff Daniels (THE NEWSROOM) sarà John Sculley, ex-amministratore delegato dell’impresa, Katherine Waterston (VIZIO DI FORMA, 2014) una vecchia fidanzata di Jobs e Michael Stuhlbarg (BOARDWALK EMPIRE) uno dei membri della squadra di sviluppo della tecnologia Macintosh.

VENEZIA O TORONTO?

Sceneggiato da un altro premio Oscar, Aaron Sorkin (THE SOCIAL NETWORK, 2010), STEVE JOBS si basa su un libro scritto da Walter Isaacson e parla del lancio di alcuni dei prodotti iconici della ditta di Cupertino, fino al 1998, anno in cui la multinazionale lanciò sul mercato l’iMac, contraddistinguendo l’era della rivoluzione digitale.
Il film potrebbe partecipare alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (2-12 settembre 2015) o al Festival di Toronto (10-20 settembre 2015): la scelta della Universal in merito non è ancora stata diffusa.

Lascia un commento