Ottobre: sarà tempo di “The Knick”

Torna "The Knick", il medical drama ambientato nella New York di inizio '900 diretto da Steven Soderbergh ed interpretato da un eccellente Clive Owen. Dopo il successo della prima stagione, il pubblico attende sviluppi sulle sorti di Thack e del Knickebocker Hospital.

serie tv , di
Ottobre: sarà tempo di “The Knick”

IL RITORNO DI “THE KNICK”

Dopo il successo della prima stagione, THE KNICK tornerà in tv, a partire dal 16 ottobre, sul canale Cinemax, “costola” HBO.
La serie tv diretta e prodotta da Steven Soderbergh ed interpretata da Clive Owen è un medical drama di ambientazione storica: il set è quello della New York del primo decennio del Novecento, un’epoca in cui la medicina e la chirurgia erano campi scientifici quasi pionieristici, in precario equilibrio tra arditi esperimenti in sala operatoria, epidemie ricorrenti e prassi igieniche avventurose.

“THE KNICK”: IL TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE

Il trailer della seconda stagione di THE KNICK è quantomai criptico, ma l’atmosfera generale è davvero interessante: l’accompagnamento musicale onirico ed oppressivo composto da Cliff Martinez (sue anche le musiche della prima serie) segue il Dottor Hackett (Owen, candidato per questo ruolo ai Golden Globe 2015 come Miglior Attore) e gli altri personaggi in situazioni tra loro apparentemente slegate ma comunque pervase da un torbido fascino.

Vediamo un’affollata area per la quarantena da una malattia endemica (ancora il tifo?), un fumoso tabarin, una barca, sontuosi interni altoborghesi e, dettaglio significativo, Hackett che si rivolge in maniera concitata alla telecamera. Nulla, però, concorre a formulare un’idea più precisa su quello che accadrà durante la stagione.

COMPLICATI RAPPORTI TRA I PERSONAGGI

Al termine della prima serie, avevamo lasciato il primario del Knickerbocker Hospital alle prese con il trasferimento della clinica in un altro quartiere della città e con la scoperta di una nuova forma di dipendenza chimica: come si evolveranno, quindi, le vicende di Hackett, del direttore Barrow (Jeremy Bobb) oppresso dai debiti, del dottor Edwards (André Holland) dal cuore spezzato e dell’infermiera Lucy (Eve Hewson)?
Inoltre, come se le cose non fossero già abbastanza complicate, nella seconda stagione di THE KNICK farà la sua comparsa un nuovo importante personaggio femminile: si tratta di Genevieve, una giovane donna interpretata dalla quasi esordiente Arielle Goldman.
Non resta, quindi, che attendere ottobre.

1 commento

  1. Stefania / 17 Ottobre 2015

    Poche ore fa, è andato in onda negli States il primo episodio e Sky Atlantic lo trasmetterà in lingua originale con sottotitoli lunedì 19/10 alle 21:10 (replica doppiata il 26/10).
    Ouh, io non riesco a togliermi dalla testa la tipa sifilitica con il naso attaccato al braccio della prima stagione: che fine avrà fatto? Saprò qualcosa del suo naso, prima o poi? 🙁

Lascia un commento