Il trailer della miniserie BBC “A Christmas Carol”, prodotta da Tom Hardy

'A Christmas Carol' è la nuova miniserie BBC di Steven Knight, il creatore di 'Peaky Blinders'. Tra i produttori, Tom Hardy e Ridley Scott. Nel cast, Guy Pearce e Andy Serkis.

serie tv , di
Il trailer della miniserie BBC “A Christmas Carol”, prodotta da Tom Hardy

“A Christmas Carol”: la nuova serie tv di Steven Knight e Tom Hardy

Due anni dopo l’annuncio del progetto, arriva in tv la miniserie BBC A CHRISTMAS CAROL firmata da Steven Knight, già creatore della serie tv PEAKY BLINDERS.
Oltre allo stesso Knight, tra i produttori della nuova serie tv, ci sono anche il regista Ridley Scott e l’attore Tom Hardy, che ha già collaborato con Knight al cinema (LOCKE, 2014) e in tv (PEAKY BLINDERS, 2013-; TABOO, 2017-).

Il trailer della miniserie BBC “A Christmas Carol”

Nelle scorse ore, la BBC ha diffuso il primo teaser trailer di A CHRISTMAS CAROL.
Probabilmente, il Canto di Natale di Charles Dickens (1843), il racconto di Natale per eccellenza, nei Paesi anglofoni, non è mai stato così angosciante e livido. Giudicate voi stessi.

  • A Christmas Carol
    4.0/10 1 voti
    Leggi la scheda

    Il cast di “A Christmas Carol”: Guy Pearce è Scrooge

    Nel cast di A CHRISTMAS CAROL, spicca Guy Pearce nel ruolo di un Ebenezer Scrooge un po’ diverso dal solito.
    Nel suo romanzo breve, Dickens non indica l’età esatta del protagonista del libro. Ma, dalla descrizione che ne fa, si desume che si tratti di un vecchio. Dal punto di vista iconografico, nei tanti adattamenti cinematografici e televisivi del romanzo di Dickens, Scrooge è stato rappresentato molto spesso come un anziano signore con i favoriti bianchi. Anche per questo, Paperon De’ Paperoni è un ottimo Scrooge nell’adattamento Disney a cartoni animati IL CANTO NATALE DI TOPOLINO (Mickey’s Christmas Carol, 1983). Dopotutto, il suo creatore, Don Rosa, non ha mai fatto mistero di essersi ispirato proprio al personaggio di Dickens, per dare forma al suo Scrooge McDuck.
    Invece Pearce, che ha compiuto 52 anni qualche settimana fa, interpreta uno Scrooge che, oggi, definiremmo di mezza età. Ma, in epoca vittoriana, sarebbe stato considerato già vecchio. Alla metà del XIX secolo, infatti, l’aspettativa di vita di un uomo non superava in media i 60 anni.
    Tra gli altri attori, segnaliamo Andy Serkis (il Fantasma del Natale Passato), Stephen Graham (Jacob Marley), Joe Alwyn (Bob Cratchit) e Jason Flemyng (il Fantasma del Natale Futuro).

Quando andrà in onda la nuova miniserie BBC?

La miniserie A CHRISTMAS CAROL è stata co-prodotta da BBC e FX. Divisa in 3 episodi, andrà in onda su BBCOne a dicembre 2019. Aspettiamo la data precisa della programmazione tv.
Non si hanno ancora notizie circa una possibile distribuzione della miniserie in Italia.

[amazon_link asins=’8817045640,8852231692,B00EONJM4Y’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ eddb4862-1edb-4edd-be26-3e2e3ca641eb’]

[Nella foto: Andy Serkis nel trailer di A CHRISTMAS CAROL. Photo Credit: BBC/FX].

Lascia un commento