Park Chan-wook arriva in tv: le prime immagini della miniserie “The Little Drummer Girl”

Il regista sudcoreano debutta in televisione dirigendo tutti gli episodi di una co-produzione angloamericana ispirata al romanzo "La tamburina" di John Le Carré. Nel cast, star europee e statunitensi.

, di
Park Chan-wook arriva in tv: le prime immagini della miniserie “The Little Drummer Girl”

“The Little Drummer Girl: di cosa parla e quando debutterà la prima serie tv di Park Chan-wook

La rete televisiva statunitense AMC ha diffuso le prime immagini di THE LITTLE DRUMMER GIRL, la miniserie tv in 6 episodi diretta dal regista sudcoreano Park Chan-wook, alla sua prima esperienza televisiva.
Il cast di attori protagonisti annovera Alexander Skarsgård, premiato con l’Emmy 2017 per la prima stagione della miniserie HBO BIG LITTLE LIES, Florence Pugh e Michael Shannon, due nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista.
La miniserie è una co-produzione angloamericana, targata AMC, BBC One, The Ink Factory e 127 Wall.
La serie è tratta dal romanzo La tamburina di John Le Carré (1983), fra i co-produttori del progetto, ed è una storia di spionaggio ambientata in Grecia, negli anni Settanta. La giovane attrice inglese Charlie (la Pugh) sta trascorrendo le vacanze sul Mediterraneo, quando incontra Becker (Skarsgard), un agente segreto israeliano che è sulle tracce di un pericoloso terrorista palestinese. La vita della ragazza non sarà più la stessa, perché il capo di Becker, Kurtz (Shannon), recluta Charlie per entrare a fare parte di una squadra speciale e la ragazza sarà chiamata a spostarsi per l’Europa, per interpretare il ruolo più difficile della sua carriera.
Attualmente, IMDB riporta che il primo episodio di THE LITTLE DRUMMER GIRL andrà in onda a novembre, senza specificare la release precisa.
[Aggiornamento del 6 ottobre 2018]
I primi due episodi della serie tv saranno mostrati in anteprima durante la Festa del Cinema di Roma 2018 (18-28 ottobre).
[Fine aggiornamento]
La galleria di immagini ufficiali di THE LITTLE DRUMMER GIRL è disponibile direttamente sul sito della AMC.

Il trailer di “The Little Drummer Girl”

[Aggiornamento del 9 ottobre 2018]
La BBC ha diffuso online il primo trailer ufficiale di THE LITTLE DRUMMER GIRL:

[Fine aggiornamento]

“Mademoiselle” nei cinema a settembre

Dopo STOKER (2013), THE LITTLE DRUMMER GIRL è il secondo progetto anglofono di Park Chan-wook e segna il ritorno sulle scene del regista asiatico, a circa due anni dal suo ultimo film, MADEMOISELLE (Agassi). Il film costituisce il terzo e ultimo capitolo della cosiddetta “trilogia dell’erotismo”.
Presentato a Cannes 2016, il lungometraggio ispirato al romanzo Ladra (2002) di Sarah Waters sarà nei cinema italiani dal 27 settembre.
[Aggiornamento di settembre 2018]
La distribuzione italiana del film è stata posticipata a data da destinarsi.
[Fine aggiornamento]

LA PROMETTENTE FLORENCE PUGH

Florence Pugh, promettente attrice britannica balzata agli onori internazionali con il film LADY MACBETH (2016) di William Oldroyd, per cui è stata candidata anche agli European Film Awards 2017, è appena entrata a far parte del cast artistico del nuovo film horror del regista americano Ari Aster (HEREDITARY, 2018). Le prime indiscrezioni sulla trama parlano di una giovane coppia che, durante una vacanza in Svezia, partecipa a una violenta e bizzarra gara legata a un misterioso culto pagano.
Vedremo la Pugh anche in LITTLE WOMEN, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo Piccole donne di Louise May Alcott diretto da Greta Gerwig e interpretato, fra gli altri, da Meryl Streep e Timothée Chalamet, in uscita a Natale 2019.

[Nella foto principale: Alexander Skarsgård e Florence Pugh in una scena di THE LITTLE DRUMMER GIRL © AMC]

CATEGORIE: serie tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext