“The Eddy”: anche Damien Chazelle cede al richiamo della tv

Il giovane regista statunitense, Oscar 2017 con "La La Land", entra alla corte di Netflix con una miniserie televisiva che sarà girata e ambientata a Parigi. Scopriamo insieme i primi dettagli di "The Eddy".

serie tv , di
“The Eddy”: anche Damien Chazelle cede al richiamo della tv

“THE EDDY”, LA PRIMA SERIE TV DI DAMIEN CHAZELLE

Dopo il successo di LA LA LAND (2016), film premiato con numerosi premi e ben 6 Oscar, fra cui quello per la miglior regia, come altri suoi colleghi anche Damien Chazelle ha deciso di cedere al fascino delle serie tv. Il trentaduenne produttore, sceneggiatore e regista statunitense produrrà in toto e dirigerà alcuni degli 8 episodi di THE EDDY, una miniserie tv inedita che sarà prodotta da Netflix e che sarà girata in Francia nel corso dei prossimi mesi.
Presente in questi giorni a Venezia 74, Erik Barmack, vice-presidente dei contenuti internazionali di Netflix, ha spiegato che THE EDDY unirà alcuni dei temi principali dei due film che hanno reso noto al pubblico Chazelle, WHIPLASH (2014) e LA LA LAND.
Infatti, la serie tv racconterà le vicende di un gruppo di musicisti che ruota intorno a un jazz club parigino gestito da un americano e da un francese.

NON SOLO CHAZELLE: I GRANDI NOMI DI “THE EDDY”

Il cast è ancora totalmente sconosciuto, ma, per ora, sappiamo che la miniserie THE EDDY sarà interpretata da attori francesi e internazionali e che sarà recitata in inglese, arabo e francese. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e la serie tv sarà disponibile su Netflix nel 2018.
La sceneggiatura sarà firmata dal britannico Jack Thorne, già plurivincitore ai BAFTA con THIS IS ENGLAND ’88 ’90 e THE FADES e autore di altri prodotti seriali come THE LAST PANTHERS e GLUE.
La colonna sonora sarà affidata a Glen Ballard, nominato agli Oscar con POLAR EXPRESS (2004), vincitore di diversi Grammy Awards e co-autore di album fondamentali della discografia di Michael Jackson, ThrillerBad.
In un comunicato ufficiale, Chazelle ha dichiarato: Ho sempre sognato di girare a Parigi e sono particolarmente entusiasta di lavorare a questo progetto con Jack e Glen e sono felice del fatto che sarà distribuito su Netflix”.
Dopo MARSEILLE, serie tv crime con Gérard Depardieu, THE EDDY sarà la seconda produzione made in France realizzata da Netflix.

[Fonti: Le Figaro; Les Inrockuptibles]

[Nella foto: Damien Chazelle e Ryan Gosling sul set di LA LA LAND]

Lascia un commento