“The Alienist”: serial killer d’epoca in tv

In tv, esordisce una nuova serie su killer seriali e pionieri dell'investigazione. Fra gli autori, c'è Cary Fukunaga, regista della prima stagione di "True Detective".

serie tv , di
“The Alienist”: serial killer d’epoca in tv

“THE ALIENIST”: UN NUOVO SERIAL KILLER IN TV

Sulla scia del recente successo di MINDHUNTER di Fincher e rievocando le atmosfere da historical drama newyorkese dell’eccellente THE KNICK di Soderbergh, sul piccolo schermo sta per arrivare THE ALIENIST, una nuova serie tv incentrata su serial killer e detective.
Ambientata nella New York del 1890, la serie sarà in programmazione sulla rete televisiva via cavo statunitense TNT dal 22 gennaio 2018.
Daniel Brühl è Laszlo Kreisler, uno psicologo a capo di un piccolo team formato dall’illustratore John Moore (Luke Evans) e Sara Howard (Dakota Fanning), una segretaria di polizia.
In una sorta di C.S.I. ante litteram, i tre uniscono forze e competenze pratiche e scientifiche per individuare e catturare l’autore di una serie di cruenti omicidi compiuti nella livida e violenta New York di fine secolo.
La pratica investigativa e la criminologia sono solo agli albori e la psicologia applicata, così come la conosciamo oggi, è ben lungi dall’essere considerata utile alla polizia. Kreisler e i suoi compagni sono dei pionieri e devono muoversi in ambienti sordidi e ostili.

IL TRAILER DI “THE ALIENIST”

FIRME D’ECCELLENZA PER “THE ALIENIST”


THE ALIENIST si basa sull’omonimo romanzo dello scrittore newyorkese Caleb Carr, pubblicato nel 1994, che costituisce il primo titolo di un ciclo che ha per protagonista lo psicologo Kreisler.
Fra gli autori della serie tv, compaiono Cary Fukunaga (qui, anche co-produttore), acclamato regista della prima stagione di TRUE DETECTIVE, uno dei migliori exploit televisivi degli ultimi anni, e Hossein Amini, firma di DRIVE (2011) di Refn.
Alla regia dei 10 episodi della prima stagione, si sono alternati nomi avvezzi alla serialità televisiva, come David Petrarca (IL TRONO DI SPADE, WAYWARD PINES, JESSICA JONES, THE MAN IN THE HIGH CASTLE), Paco Cabezas (PENNY DREADFUL, DIRK GENTLY) e James Hawes (BLACK MIRROR, GENIUS).

Lascia un commento