Grandi novità cinetelevisive dal Superbowl 2018

Come da tradizione, il Superbowl 2018 ha rappresentato l'occasione per mostrare importanti anteprime di attese produzioni di cinema e tv.

Grandi novità cinetelevisive dal Superbowl 2018

SUPERBOWL 2018: IL SOLITO, GRANDE, SPETTACOLO

Nelle scorse ore, durante la finale del Superbowl 2018 svoltasi a Minneapolis, sono stati mostrati i teaser e rese note le release di film e serie tv particolarmente attesi.
Come da tradizione, il Superbowl, la finale del campionato di football americano degli Stati Uniti, ha riunito con spettacolare senso di continuità, sport, musica e intrattenimento cinetelevisivo.
L’incontro fra le squadre dei Philadelphia Eagles e dei New England Patriots, terminata a favore dei primi con il punteggio di 42 a 33, ha offerto il consueto pretesto per l’esibizione di star della canzone e la messa in onda di costosi spot pubblicitari interpretati da attori famosi come Keanu Reeves, Morgan Freeman e Peter Dinklage.
Pink ha cantato l’inno nazionale e Justin Timberlake è stato il protagonista assoluto dell’halftime show.
Fra le novità legate al cinema e alle serie tv, alcune produzioni molto attese hanno monopolizzato l’attenzione generale.

“SOLO: A STAR WARS STORY”

A soli tre mesi dal debutto nei cinema internazionali di HAN SOLO: A STAR WARS STORY, la Disney non aveva ancora diffuso alcun video ufficiale del film diretto da Ron Howard.
Perlomeno, fino a qualche ora fa, quando è andato in onda il primo teaser trailer del film, lo spin-off di GUERRE STELLARI dedicato alla giovinezza di Han Solo.
L’uscita del lungometraggio negli U.S.A. è prevista per il 25 maggio, ma il pubblico italiano potrà vederlo in sala a partire dal 23.

“THE CLOVERFIELD PARADOX”

Durante il Superbowl 2018, sono state mostrate anche le prime immagini di THE CLOVERFIELD PARADOX.
Il film di Julius Onah prodotto da J.J. Abrams costituisce il terzo capitolo di una saga, attualmente composta anche dal disaster movie CLOVERFIELD (2008) e da 10 CLOVERFIELD LANE (2016), un claustrofobico drama dagli inaspettati sviluppi.
Il film di Onah è stato avvolto nel mistero fin dall’inizio della produzione. Finora, era stato pubblicizzato con il titolo provvisorio di GOD PARTICLE.
Ma la vera notizia è che, a sorpresa, il lungometraggio sci-fi con Elizabeth Debicki e Daniel Brühl è stato reso disponibile su Netflix subito dopo la fine del Superbowl.

“WESTWORLD”

Il 52mo Superbowl ha ospitato un altro importante annuncio. La HBO ha sfruttato l’occasione per annunciare la data ufficiale di messa in onda della seconda stagione di WESTWORLD. Data dell’appuntamento: 22 aprile.
Inoltre, dopo le immagini mostrate al Comic-Con 2017, la rete tv statunitense ha mandato in onda il secondo teaser relativo al nuovo ciclo di episodi della serie tv vincitrice di 4 Emmys.

TUTTE LE ANTEPRIME DEL SUPERBOWL 2018

Gli annunci e le anteprime del Superbowl 2018 non finiscono qui.
Durante l’evento, è stato presentato anche il nuovo trailer di AVENGERS: INFINITY WAR, in uscita in Italia il 25 aprile.

A proposito di sequel, sono stati diffusi altri due video promozionali.
Si tratta del terzo trailer di JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO, nei cinema italiani dal 7 giugno, e di quello del sesto capitolo di MISSION: IMPOSSIBLE, FALLOUT (30 agosto).

Parlando di spie, c’è anche il nuovo trailer di RED SPARROW, thriller con Jennifer Lawrence (1 marzo).

Infine, sono stati mostrati anche i video di due film che non fanno parte di alcun franchise in atto. Parliamo di SKYSCRAPER, un nuovo action movie con The Rock nei nostri cinema dal 19 luglio, e di UN POSTO TRANQUILLO, un horror con Emily Blunt, atteso in sala dal 24 maggio.

[Nella foto: Evan Rachel Wood in un’immagine tratta dal teaser di WESTWORLD]

Lascia un commento