Steven Knight e Tom Hardy ancora insieme, nel segno di Charles Dickens

Il creatore di "Peaky Blinders" e "Taboo" è al lavoro su un cofanetto dickensiano prodotto dalla BBC insieme a un suo collaudato sodale.

serie tv , di
Steven Knight e Tom Hardy ancora insieme, nel segno di Charles Dickens

UN COFANETTO DICKENSIANO FIRMATO KNIGHT

Steven Knight, creatore delle serie tv PEAKY BLINDERS e TABOO, si accinge ad adattare per la BBC alcuni romanzi di Charles Dickens.
Il ciclo, definito dalla BBC un “cofanetto dickensiano”, sarà aperto dal celeberrimo Canto di Natale (1843).
Questo primo adattamento sarà prodotto da Ridley Scott e dall’attore Tom Hardy, con cui Knight sta collaborando proficuamente dai tempi del film LOCKE (2014).
Si tratterà di una miniserie in 3 episodi che sarà trasmessa durante il Natale 2019.
Per ora, resta ignoto il cast e sono sconosciuti gli altri titoli che comporranno il progetto.

LE GRANDI CAPACITÀ DI KNIGHT

In tempi recenti, con la serie TABOO (la seconda stagione è attesa nel corso del 2018), Knight ha contribuito a virare il classico dramma in costume verso lidi particolarmente oscuri. La BBC ha anticipato che anche la sua rilettura di Dickens avrà un taglio “originale e visionario”.
“A qualsiasi domanda in merito all’arte del racconto ha già risposto Dickens”, ha affermato Knight in un’intervista. “Poter rivisitare un suo testo e interpretarlo in una nuova maniera è un immenso privilegio. Avremo bisogno di saggezza, per rendergli giustizia.”
Piers Wenger, direttore amministrativo della sezione drama della BBC, ha dichiarato: La straordinaria capacità di Knight di reimmaginare il passato e di trasformarlo in un dramma imperdibile fa di lui lo scrittore perfetto per reinventare le opere più famose di Dickens, affinché ne fruisca una nuova generazione. Con ‘Il racconto di Natale’, il più celebre dei romanzi dickensiani, ha trovato il miglior modo per iniziare.”

[Nella foto: Tom Hardy in TABOO]

Lascia un commento