I segreti di “Servant”, la nuova serie tv Apple diretta da M. Night Shyamalan

M. Night Shyamalan firma 'Servant', una nuova serie tv Apple che, dai trailer, si preannuncia davvero inquietante. Sul catalogo Apple Tv+ da fine novembre.

serie tv , di
I segreti di “Servant”, la nuova serie tv Apple diretta da M. Night Shyamalan

“Servant”: data di uscita, trama e cast della nuova serie tv di M. Night Shyamalan

Qualche giorno fa, la Apple ha diffuso online il nuovo trailer di SERVANT, la serie tv horror thriller diretta da M. Night Shyamalan e Lisa Brühlmann.
I 10 episodi della nuova serie tv SERVANT, creata e sceneggiata da Tony Basgallop, che è tra i co-produttori insieme a Shyamalan, saranno disponibili dal 28 novembre sul catalogo Apple Tv+, la piattaforma Apple di contenuti streaming on demand lanciata all’inizio del mese anche in Italia.
La trama di SERVANT racchiude diversi elementi cari al genere horror. Il racconto ruota intorno a Dorothy e Toby, una giovane coppia che si affida a una tata per accudire Jericho, il bambino appena arrivato in casa. Purtroppo, dopo qualche tempo, nella bella dimora dei Turner, iniziano a verificarsi cose molto inquietanti.
Del cast di SERVANT, fanno parte Lauren Ambrose (Dorothy Turner) , Toby Kebbell (Sean Turner), Nell Tiger Free (Leanne) e Rupert Grint (Julian).

[Da questo momento, attenzione agli spoiler!]

“Servant”: una storia inquietante svelata dal trailer

Il nuovo video di SERVANT pubblicato sul web ha svelato alcuni aspetti della storia che, finora, erano rimasti nascosti.
Osservate bene cosa viene mostrato nel trailer. Intuirete abbastanza facilmente che, in casa Turner, c’è qualcosa che non va. Non ci assumiamo la responsabilità della pelle d’oca che potrebbe spuntarvi sulle braccia.

  • Servant
    7.1/10 16 voti
    Leggi la scheda

    Cosa sono le reborn dolls?

    Ve ne siete accorti? Il bambino dei Turner non è un neonato, ma una reborn doll. Cosa sono le reborn dolls? Sono bambolotti iperrealistici realizzati in silicone o vinile. Grazie all’uso di speciali pitture e all’accortezza con cui vengono applicati occhi e capelli, le reborn riproducono con inquietante fedeltà l’aspetto di bambini di pochi mesi. Perfino la texture del materiale di cui sono fatte tenta di riproporre assai fedelmente la consistenza della pelle di un neonato.
    Ci sono bambole per tutte le esigenze. Le reborn possono essere maschi, femmine, gemelli, neonati di pochi giorni o di diverse settimane, con gli occhi spalancati o chiusi, le manine aperte o serrate a pugno.
    Visti anche i costi elevati dei modelli migliori e più curati (le cosiddette reborn dolls real touch), che hanno prezzi che vanno da €400 a €1800 circa, le reborn dolls non sono esattamente dei giocattoli. Perlomeno, non sono balocchi destinati ai bambini.
    Come qualsiasi neonato, inoltre, le reborn hanno bisogno di abiti e accessori altrettanto realistici. Anche per questo, a prima vista, è difficile distinguere una reborn doll agghindata di tutto punto da un bambino vero. Amazon e eBay sono i principali luoghi di acquisto e scambio di queste bambole. Ma chi le compra? E perché? Pubblico ed esigenze sono svariati e la necessità di comprare una reborn doll può avere anche origini drammatiche.

La nascita di Jericho

Dai trailer di SERVANT, si intuisce che la vita dei Turner è stata sconvolta da un trauma: il loro bambino è morto, dopo poche settimane di vita. Per aiutare la moglie Dorothy a superare questo shock, insieme all’amico Julian, Sean acquista una reborn doll molto sofisticata che riproduce un neonato maschio della stessa età del bimbo morto. I Turner gli danno il nome del figlio perduto, Jericho, e iniziano ad accudirlo come se si trattasse di un vero nenoato.
Tanta è l’immedesimazione di Dorothy che i Turner ritengono necessario l’aiuto di una tata. Così, Leanne entra nella loro casa e, con preoccupante naturalezza, inizia a prendersi cura dell’inquietante bambino. Dimenticatevi bambole volutamente spaventose come Chucky o Annabelle. Jericho suscita istintivamente un certo disagio, perché sembra più vero del vero.
In un nuovo trailer della serie tv Apple Tv+ pubblicato poche ore fa, viene mostrata la nascita della bambola Jericho. Siete pronti?

SERVANT potrebbe diventare una delle migliori serie tv 2019? Aspettiamo i vostri voti!

Lascia un commento