Jude Law papa per Paolo Sorrentino?

La serie tv "The Young Pope" sarà diretta dal regista italiano premio Oscar 2014 e l'attore britannico potrebbe esserne il protagonista. Intanto, "La giovinezza" è in lizza per partecipare a Cannes 2015.

serie tv , di

JUDE LAW… PAPA?

Nei prossimi mesi, Paolo Sorrentino dirigerà THE YOUNG POPE, una serie tv prodotta dalla Wildside di Saverio Costanzo e Fausto Brizzi con partner statunitensi che racconterà del primo ipotetico pontefice italo-americano della storia.
È di queste ore l’annuncio, non completamente verificato (la Wildside ha risposto con un secco “no comment” alle interpellanze della redazione ANSA), che il papa a stelle e strisce potrebbe essere interpretato dall’attore inglese Jude Law.
Tra i più apprezzati attori britannici contemporanei di cinema e teatro, Jude Law vanta due candidature agli Oscar (IL TALENTO DI MR. RIPLEY, 1999; RITORNO A COLD MOUNTAIN, 2003), un premio BAFTA (IL TALENTO DI MR. RIPLEY) e diverse candidature ai Tony Awards.
Nel 2004, Jude Law è stato nominato “sexiest living man in the world” dalla rivista People: noto per la sua complicata vita sentimentale e per il suo fascino, l’attore sembra quantomai lontano dall’immagine canonica di un moderno pontefice cattolico, perciò la sua candidatura al ruolo in THE YOUNG POPE incuriosisce non poco.

“THE YOUNG POPE” PRODOTTA DA WILDSIDE PER SKY

La serie tv THE YOUNG POPE sarà composta da otto episodi di cinquanta minuti sceneggiati da Stefano Rulli (David di Donatello 2007 per lo script di MIO FRATELLO È FIGLIO UNICO) e Umberto Contarello (già collaboratore di Salvatores, MARRAKECH EXPRESS, e di Mazzacurati, IL TORO e LA PASSIONE) e verrà trasmessa da Sky.

SORRENTINO: DOPO L’OSCAR, UNA SERIE TV INTERNAZIONALE

Le riprese di THE YOUNG POPE dovrebbero iniziare a luglio e si svolgeranno tra l’Italia, con set a Roma e a Cinecittà, e gli Stati Uniti.
Il regista, Paolo Sorrentino, premio Oscar per il Miglior Film Straniero 2014 con LA GRANDE BELLEZZA, si cimenterà per la prima volta nella realizzazione di una serie televisiva.
Intanto, a maggio, LA GIOVINEZZA, il suo ultimo film con cast internazionale (Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda, Paul Dano, Harvey Keitel) attualmente in post-produzione, potrebbe essere presentato al Festival di Cannes 2015 (13-24 maggio).

Lascia un commento