3 serie tv horror Netflix da (ri)scoprire

Sul catalogo Netflix, ci sono alcune serie tv horror da vedere, ma poco conosciute. Ve ne segnaliamo 3, soprattutto per l'originalità del soggetto.

serie tv , di
3 serie tv horror Netflix da (ri)scoprire

Serie tv horror Netflix da vedere

Nel vasto catalogo di Netflix Italia, ci sono molte serie tv horror. In alcuni casi, si tratta di titoli acquisiti dalla piattaforma (come ASH VS. EVIL DEAD). Spesso, invece, sono serie tv originali Netflix create e prodotte in esclusiva per Netflix.
STRANGER THINGS, alcuni anime giapponesi (come TOKYO GHOUL e DEVILMAN CRYBABY) e i telefilm firmati da Mark Flanagan (HILL HOUSE, MIDNIGHT MASS, BLY MANOR) o Ryan Murphy (RATCHED, DAHMER) sono tra le serie tv horror Netflix più famose e apprezzate dagli utenti di NientePopcorn.it abbonati alla famosa piattaforma di streaming.
Nell’offerta Netflix, però, ci sono anche vari titoli interessanti, ma poco conosciuti dal pubblico. In effetti, scoprire bei titoli da vedere sul catalogo è abbastanza difficile, visto che, ogni giorno, la piattaforma rende disponibili decine di contenuti e che non tutte le pubblicazioni sono supportate da grosse campagne promozionali.

Consigli Netflix: 3 serie tv horror sottovalutate

Vi segnaliamo 3 serie tv horror Netflix per adulti ubblicate prima del 2022 che, secondo noi, meritano di essere riscoperte, soprattutto per l’originalità del soggetto. Al momento della stesura di questo articolo, su NientePopcorn.it, hanno ricevuto pochi voti, ma la loro media ci sembra degna di attenzione.
Se non le avete ancora viste, votate e commentate, lasciatevi incuriosire dalle valutazioni lasciate dagli altri utenti nelle relative schede e allungate la lista delle serie tv da vedere (e di cui tenere traccia sul vostro Muro di NientePopcorn.it).
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-serie tv di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti. Basta un click sul logo Netflix, per atterrare direttamente sulla piattaforma e, previo login al famoso servizio di streaming, vedere il contenuto scelto. Aspettiamo le vostre preziose stelline e le recensioni!

  • GHOUL
    GHOUL
    2018
    7.3/10 3 voti
    Leggi la scheda

    “Ghoul” (2018): trama, cast, streaming

    Titolo originale: Ghoul.
    Paese di produzione: India.
    Casa di produzione: Blumhouse Productions, Phantom Films, Ivanhoe Productions.
    Creatore: Patrick Graham.
    Serie o miniserie? Miniserie.
    Numero episodi e durata media: 3 episodi, da 44 a 49 minuti.
    Consigliata a chi vuole vedere una serie tv horror di breve durata e a chi cerca storie caratterizzate da contesti ambientali ed elementi culturali diversi da quelli più diffusi nelle serie tv di genere distribuite in Italia. Per esempio, questa miniserie (che, pure, è co-prodotta dalla statunitense Blumhouse!) è ambientata in India e sfrutta alcuni personaggi della tradizione folkloristica araba.

  • La Révolution
    6.8/10 4 voti
    Leggi la scheda

    “La Révolution” (2020): trama, cast, streaming

    Titolo originale: La Révolution.
    Paese di produzione: Francia.
    Creatore: Aurélien Molas.
    Serie o miniserie? Serie (cancellata dopo una stagione).
    Numero episodi e durata media: 8 episodi, da 39 a 57 minuti.
    Consigliata a chi ama le ucronie, cioè le storie che… riscrivono la Storia, e agli appassionati di period drama in cui la fantasia degli autori altera sensibilmente personaggi e fatti storicamente documentati.

  • Al nuovo gusto di ciliegia
    6.4/10 7 voti
    Leggi la scheda

    “Al nuovo gusto di ciliegia” (2021): trama, cast, streaming

    Titolo originale: Brand New Cherry Flavor.
    Paese di produzione: Stati Uniti.
    Creatore: Nick Antosca, Lenore Zion.
    Serie o miniserie? Miniserie.
    Numero episodi e durata media: 8 episodi, da 36 a 51 minuti.
    Consigliata a chi non considera l’horror solo come una semplice messinscena di elementi gore e jumpscare, ma anche come una sequenza di situazioni stravaganti e macabre.

[Nella foto principale: una immagine promozionale della serie tv La Révolution. Photo Credit: Netflix].

Lascia un commento