Ridley Scott dirigerà una serie tv sci-fi, “Raised by Wolves”

Il regista britannico, che con film come "Alien" e "Blade Runner" ha riscritto le regole del cinema di fantascienza, si prepara a dirigere una serie tv sci-fi, "Raised by Wolves".

serie tv , di
Ridley Scott dirigerà una serie tv sci-fi, “Raised by Wolves”

“Raised by Wolves”: Ridley Scott debutta in tv

Ridley Scott si prepara a debuttare in televisione.
Dirigerà la serie tv di fantascienza RAISED BY WOLVES, prodotta dal canale statunitense TNT.
RAISED BY WOLVES sarà incentrata su due androidi incaricati di crescere una coppia di bambini su un misterioso pianeta vergine dove si trova una fiorente colonia di umani.
La comunità rischia di essere dilaniata da dissensi di natura religiosa e i robot iniziano a comprendere che controllare il pensiero religioso dei terrestri è un compito infido e difficile.

Una nuova frontiera della fantascienza per Scott

A proposito di questo nuovo progetto, Scott ha dichiarato: Sono sempre alla ricerca di nuove frontiere nel genere della fantascienza e ne ho trovato una davvero originale in RAISED BY WOLVES, dove c’è un mondo completamente diverso e immaginifico, pieno di personaggi alle prese con domande esistenziali. Cosa ci rende umani? Cosa costituisce una famiglia? E se potessimo ricominciare da capo e cancellare i disastri che abbiamo fatto sul nostro pianeta? Riusciremmo a sopravvivere? Faremmo meglio?”.
Con questa serie tv, Scott è solo l’ultimo di una folta schiera di blasonati registi cinematografici che, per sfida e per curiosità, hanno scelto di cimentarsi anche nel mondo della televisione.

“Raised by Wolves”: cast e data di uscita

La sceneggiatura di RAISED BY WOLVES sarà firmata da Aaron Guzikowski, che ha già lavorato con Denis Villeneuve a PRISONERS (2013). Guzikowski e Scott produrranno la serie tv insieme a David W. Zucker (THE MAN IN THE HIGH CASTLE), Jordan Sheehan (THE TERROR), Adam Kolbrenner e Robyn Meisinger (PRISONERS).
Attualmente, cast artistico e data di uscita di RAISED BY WOLVES sono sconosciuti.

[Fonte: Indiewire]

[amazon_link asins=’B018N71KVO,B071RXSZMV,B075JZYVXY’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

c714ebda-cbbb-11e8-8d03-9f6ad05fa407′]

I progetti futuri di Ridley Scott

Intanto, Scott è al lavoro anche su altri fronti. A quasi 81 anni e dopo aver rivoluzionato l’immaginario cinematografico con film come ALIEN (1979) e  BLADE RUNNER (1982), non sembra avere nessuna intenzione di mollare il colpo.
Dopo aver affrontato un caso di cronaca internazionale con TUTTI I SOLDI DEL MONDO (All the Money in the World, 2017), il regista britannico ha annunciato la pre-produzione del sequel di ALIEN: COVENANT (2017) e ha in cantiere almeno altri due film.
Si tratta di QUEEN & COUNTRY, ispirato agli omonimi fumetti (2001-2007) della Oni Press creati da Greg Rucka, e di BATTLE OF BRITAIN, che segna il ritorno di Scott al film di ambientazione storica.

[Nella foto: Ridley Scott sul set di THE MARTIAN © Bloody Disgusting]

Lascia un commento