5 nuove serie tv da vedere, in uscita entro la fine del 2021

Ecco 5 nuove serie tv 2021 in uscita prima della fine di dicembre, da non perdere. Trame, curiosità, date di uscita di assolute novità 2021 su Netflix, Amazon, Disney+, Apple Tv+.

serie tv , di
5 nuove serie tv da vedere, in uscita entro la fine del 2021

[Aggiornamento: 8 ottobre 2021].

Serie tv in uscita 2021: una lista di nuovi titoli disponibili entro dicembre

Mancano poche settimane alla fine dell’anno, ma, per quel che riguarda le nuove serie tv 2021, sono in uscita ancora molti interessanti contenuti inediti.
Entro dicembre, infatti, nella programmazione tv e sulle piattaforme di streaming legale disponibili in Italia, arriveranno nuove serie tv da non perdere. Quali di loro entreranno nella classifica delle migliori serie tv 2021 di NientePopcorn.it?
Proprio in questi giorni, per esempio, sono appena uscite serie tv molto promettenti, come la miniserie SCENE DA UN MATRIMONIO (disponibile su Sky Atlantic dal 20 settembre), remake dell’omonimo progetto di Ingmar Bergman del 1974, la serie tv antologica di animazione STAR WARS: VISIONS e la serie tv distopica Y: L’ULTIMO UOMO (entrambe su Disney+ dal 22 settembre).
A scatola chiusa, allettati da ottime premesse, trame ricche di spunti e trailer intriganti, vi segnaliamo 5 nuove serie tv 2021 in uscita prima della fine di dicembre, da non perdere, a giudizio insindacabile (ma, ovviamente, discutibile!) della redazione.
Si tratta di serie tv da vedere su alcune delle più famose piattaforme di streaming: Netflix, Prime Video, Apple Tv+, Disney+. Potete approfittare dei periodi di prova gratis che alcuni di questi servizi mettono a disposizione del pubblico!

Consigli telefilm da vedere: trame, trailer, date di uscita e curiosità di 5 nuove serie tv 2021 in uscita

Scorrendo questo articolo, cliccate sulle locandine (se disponibili), per aprire le schede-serie tv e scoprire trame e cast di queste 5 nuove serie tv 2021 in uscita entro dicembre. Nota: non appena queste nuove serie tv saranno disponibili, nelle schede, troverete anche il link diretto ai rispettivi servizi di streaming. In quel caso, basterà un click sul logo della piattaforma, per accedere direttamente al contenuto selezionato.
Prendete nota di questi nuovi telefilm 2021 e fateci sapere cosa ne pensate: aspettiamo i vostri voti e commenti! Le stelline che avete la possibilità di assegnare sono indispensabili, per alimentare tutte le classifiche serie tv di NientePopcorn.it e suggerirci nuovi contenuti da proporvi.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità su date e piattaforme indicate.

  • Midnight Mass
    7.2/10 43 voti
    Leggi la scheda

    “Midnight Mass”: trama e curiosità sulla serie tv Netflix

    Titolo originale: Midnight Mass.
    Genere: piccola comunità preda dell’orrore.
    Creatore: Mike Flanagan.
    Attori principali: Zach Gilford, Hamish Linklater, Kate Siegel, Henry Thomas.
    Perché aspettiamo la miniserie tv MIDNIGHT MASS con tanta curiosità? La miniserie MIDNIGHT MASS è la nuova serie tv partorita dalla mente molto stephenking-iana di Mike Flanagan, ormai firma di lungo corso per Netflix. In precedenza, infatti, per la nota piattaforma di streaming, il regista e sceneggiatore di Salem, Massauchusetts (un luogo di nascita che è un vero segno del destino, per chi bazzica il mondo del terrore cinetelevisivo), ha già creato e diretto le miniserie horror HILL HOUSE (2018) e THE HAUNTING OF BLY MANOR (2020) e il film tv IL GIOCO DI GERALD (Gerald’s Game, 2017). Con MIDNIGHT MASS, Flanagan rinsalda la collaborazione artistica con la moglie, l’attrice Kate Siegel, che compare in molti dei suoi lavori, dal film OCULUS (2014) in poi.
    Numero di episodi: 7 (40 min./cad.).
    Serie tv da vedere su: Netflix.
    Data di uscita: 24 settembre.

  • Fondazione
    6.4/10 18 voti
    Leggi la scheda

    “Fondazione”: trama e curiosità sulla serie tv Apple

    Titolo originale: Foundation.
    Genere: ambizioso adattamento di un caposaldo della fantascienza letteraria.
    Creatore: David S. Goyer.
    Attori principali: Jared Harris, Lee Pace, Laura Birn, Lou Llobell.
    Perché aspettiamo la serie tv FONDAZIONE con tanta curiosità? La serie tv FONDAZIONE è l’adattamento televisivo della complessa opera letteraria Il Ciclo delle Fondazioni di Isaac Asimov (1920-1992), lo scrittore e divulgatore scientifico sovietico naturalizzato statunitense considerato uno dei padri della letteratura di fantascienza. La saga è composta da 7 romanzi. La prima trilogia, nota anche come Cronache dalla Galassia, è stata scritta da Asimov tra il 1951 e il 1953. Circa 30 anni dopo, nel 1982 e nel 1986, lo scrittore riprese l’argomento e scrisse due sequel. Nel 1988 e nel 1993, concluse il ciclo, pubblicando due prequel. La serie Apple dovrebbe essere incentrata sulla prima trilogia.
    Numero di episodi: 10 (da 60 a 70 min. circa/cad.).
    Serie tv da vedere su: Apple Tv+.
    Data di uscita: i primi due episodi saranno disponibili dal 24 settembre. I successivi 8 saranno pubblicati uno per volta, con cadenza settimanale.

  • La ruota del tempo
    5.9/10 34 voti
    Leggi la scheda

    “La ruota del tempo”: trama e curiosità sulla serie tv Amazon

    Titolo originale: The Wheel Of Time.
    Genere: adattamento di una delle più lunghe e complesse saghe fantasy della storia della letteratura internazionale.
    Creatore: Rafe Judkins.
    Attori principali: Rosamunde Pike, Barney Harris, Josha Stradowski, Madeleine Madden.
    Perché aspettiamo la serie tv THE WHEEL OF TIME con tanta curiosità? La serie tv Amazon LA RUOTA DEL TEMPO prova a portare sul piccolo schermo la saga letteraria creata all’inizio degli anni Novanta dallo scrittore statunitense Robert Jordan (pseudonimo di James Oliver Rigney, 1948-2007). Il corpus dei libri de La ruota del tempo è composto da 14 volumi regolari (1990-2013) e un prequel (2004). Dopo la morte di Jordan, 3 romanzi già iniziati sono stati completati da un altro scrittore fantasy, Brandon Sanderson. La serie tv è stata girata soprattutto in Europa Centrale, tra Repubblica Ceca, Slovenia e Croazia, location che, in generale, dopo IL TRONO DI SPADE (Game of Thrones, 2011-2019), sembrano prestarsi molto bene alle atmosfere dei telefilm fantasy. Stando ad alcune fonti sul web, pare che LA RUOTA DEL TEMPO sia costato circa 10 milioni di dollari a episodio, un budget vicino a quello di un’altra serie tv fantasy Amazon molto attesa, IL SIGNORE DEGLI ANELLI (The Lord of the Rings), prevista in uscita nel 2022. La seconda stagione è già in produzione.
    Numero di episodi: 6 (60 min./cad.).
    Serie tv da vedere su: Amazon Prime Video.
    Data di uscita: 19 novembre.

Anteprima
La profezia dell'armadillo. Artist edition
Fondazione. Il ciclo completo
L'occhio del mondo. La ruota del tempo (Vol. 1)
Let It Be
Descrizione prodotto
La profezia dell'armadillo. Artist edition
Fondazione. Il ciclo completo
L'occhio del mondo. La ruota del tempo (Vol. 1)
Let It Be
Prime
-
Prezzo
17,10 EUR
30,40 EUR
22,80 EUR
32,99 EUR
Anteprima
La profezia dell'armadillo. Artist edition
Descrizione prodotto
La profezia dell'armadillo. Artist edition
Prime
Prezzo
17,10 EUR
Per saperne di più
Anteprima
Fondazione. Il ciclo completo
Descrizione prodotto
Fondazione. Il ciclo completo
Prime
Prezzo
30,40 EUR
Per saperne di più
Anteprima
L'occhio del mondo. La ruota del tempo (Vol. 1)
Descrizione prodotto
L'occhio del mondo. La ruota del tempo (Vol. 1)
Prime
Prezzo
22,80 EUR
Per saperne di più
Anteprima
Let It Be
Descrizione prodotto
Let It Be
Prime
-
Prezzo
32,99 EUR
Per saperne di più
  • The Beatles: Get Back
    8.5/10 19 voti
    Leggi la scheda

    “The Beatles: Get Back”: trama e curiosità sulla serie tv Disney

    Titolo originale: The Beatles: Get Back.
    Genere: super documentario che racconta la storia di un caposaldo della musica mondiale.
    Creatore: Peter Jackson.
    Attori principali: George Harrison, John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr.
    Perché aspettiamo la miniserie tv THE BEATLES: GET BACK con tanta curiosità? Dopo la saga de Il Signore degli Anelli, pare che una delle passioni del regista neozelandese Peter Jackson siano i Beatles. GET BACK è una breve docuserie che raccoglie una considerevole mole di materiale documentario girato durante la lavorazione dell’album Let It Be (1970), l’ultimo realizzato in studio dal quartetto di Liverpool. I fan dei Beatles aspettano con ansia il lavoro di Jackson, perché, per la prima volta, oltre al footage già impiegato da Michael Lindsay-Hogg nel film documentario LET IT BE (1970), verranno offerti al pubblico contenuti audio e video rimasti inediti per decenni. Per esempio, per la prima volta, verrà mostrata la versione integrale del famoso concerto sul tetto degli studi londinesi di Abbey Road. Al progetto, hanno partecipato con entusiasmo sia i Beatles superstiti, McCartney e Starr, che le mogli dei due scomparsi, Yoko Ono per Lennon e Olivia Harrison per George Harrison.
    Numero di episodi: 3.
    Serie tv da vedere su: Disney+.
    Data di uscita: 25-27 novembre (un episodio al giorno, per 3 giorni consecutivi).

  • Strappare lungo i bordi
    8.2/10 210 voti
    Leggi la scheda

    “Strappare lungo i bordi”: trama e curiosità sulla serie tv Netflix

    Titolo originale: Strappare lungo i bordi.
    Genere: er monno de Zerocalcare.
    Creatore: Zerocalcare.
    Doppiatori principali: Valerio Mastandrea (Armadillo).
    Perché aspettiamo la serie tv STRAPPARE LUNGO I BORDI con tanta curiosità? Se escludiamo l’esperimento estemporaneo Rebibbia Quarantine, realizzato e autoprodotto durante il lockdown legato all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19 e mandato in onda nel 2020, nel corso della trasmissione Propaganda Live del canale generalista La7, STRAPPARE LUNGO I BORDI è la prima serie animata del famoso fumettista italiano Zerocalcare. Nella serie tv, che dovrebbe basarsi su un soggetto inedito, saranno presenti i personaggi principali del suo mondo e dei suoi fumetti: l’Amico Cinghiale, Secco, Sarah e, soprattutto, l’Armadillo. A proposito: il fumetto di Zerocalcare La profezia dell’Armadillo (2011) è stato adattato per il cinema nel 2018, diretto da Emanuele Scaringi e interpretato da Simone Liberati, Valerio Aprea e Pietro Castellitto.
    Numero di episodi: in questo momento, non conosciamo ancora numero e durata degli episodi che comporranno la serie tv.
    Serie tv da vedere su: Netflix.
    Data di uscita: (forse) entro la fine del 2021. Alla fine del 2020, ” rel=”noopener nofollow” target=”_blank”> sulla pagina Facebook di Netflix, è comparso un video che annunciava che la serie tv era ufficialmente in lavorazione. Nel giugno 2021, Zerocalcare ha affidato ad alcune vignette l’annuncio che la serie: “(…) uscirà non tra una settimana ma manco tra un anno. ‘Na via de mezzo”. E dicembre, per l’appunto, stat in medias res, no? Eh!
    [Aggiornamento 8 ottobre 2021] Netflix ha diffuso la data di uscita di STRAPPARE LUNGO I BORDI: 17 novembre. Daje! [Fine aggiornamento].
    [Aggiornamento 18 ottobre 2021] Ecco il trailer ufficiale della serie tv [Fine aggiornamento].

NientePopcorn.it segnala in maniera indipendente contenuti e servizi.

[Nella foto principale: il logo de LA RUOTA DEL TEMPO. Photo Credit: Amazon Prime Video].

Lascia un commento