Il trailer di “Anna”, la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti

Dal romanzo 'Anna', Niccolò Ammaniti ha tratto una nuova miniserie che, prossimamente, sarà disponibile su Sky e NOW TV. Trama, cast e trailer.

serie tv , di
Il trailer di “Anna”, la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti

Il ritorno in tv di Ammaniti: la miniserie “Anna”

Sky ha distribuito il primo trailer di ANNA, la nuova miniserie creata, scritta e diretta da Niccolò Ammaniti.
La serie tv Sky Original è tratta dal romanzo Anna pubblicato nel 2015 dallo stesso Ammaniti, che, quindi, è tornato a lavorare in televisione, dopo l’interessante miniserie IL MIRACOLO (2018).
Il telefilm ANNA è composto da 6 episodi e sarà disponibile, prossimamente, su Sky e NOW TV. Aspettiamo ulteriori dettagli sulla data precisa di distribuzione.
[Aggiornamento del 12 aprile 2021] Tutti gli episodi della miniserie ANNA andranno in onda, uno dietro l’altro, il 23 aprile 2021, su Sky Atlantic. A partire dallo stesso giorno, saranno disponibili in blocco sulla piattaforma di streaming NOW. Per chi non riuscisse a seguire in diretta la maratona su Sky Atlantic, la rete trasmetterà gli episodi anche con cadenza settimanale. Le puntate 3 e 4 sarano trasmesse il 30 aprile. Gli episodi 5 e 6, il 7 maggio [Fine aggiornamento].

  • Anna
    Anna
    2021
    7.4/10 7 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “Anna”, la nuova serie tv Sky

    ANNA è una serie tv distopica ambientata nella Sicilia del 2020, in un mondo devastato da un virus sconosciuto, chiamato “La Rossa”, che ha sterminato gran parte dell’umanità, risparmiando i bambini. Il paesaggio ha assunto un aspetto lunare ed è dominato da città abbandonate e boschi misteriosi.
    Anna è una tredicenne (l’esordiente Giulia Dragotto) alla ricerca di Astor, il fratellino perduto (Alessandro Pecorella, anche lui al suo debutto).
    L’unica bussola in questo contesto da incubo è il Quaderno delle cose importanti, in cui la mamma, prima di morire, ha spiegato ad Anna cosa fare nelle situazioni più complicate.
    Vivendo questa avventura drammatica, Anna capisce che le regole del passato non valgono più e, di volta in volta, deve impararne o crearne di nuove.
    In un’intervista al Corriere della Sera, rilasciata al momento della pubblicazione del romanzo Anna, Ammaniti spiegava: “Questa storia nasce da un pensiero puramente biologico-comportamentale: cosa farebbero dei bambini abbandonati a loro stessi? Da qui sono partito a ipotizzare che per qualche ragione nel mondo siano scomparsi gli adulti. Migliaia di domande sulla loro sopravvivenza mi venivano in testa”.

Il trailer di “Anna” di Niccolò Ammaniti

Niccolò Ammaniti, showrunner, oltre che regista della miniserie, ha firmato la sceneggiatura di ANNA con Francesca Manieri, già co-autrice dei film VELOCE COME IL VENTO (2016) e IL PRIMO RE (2019) di Mattia Rovere, IL MIRACOLO di Ammaniti e la miniserie WE ARE WHO WE ARE (2020) di Luca Guadagnino in onda su Sky e NOW TV dal 9 ottobre.
La serie tv ANNA è stata commissionata da Sky Studios per Sky Italia ed è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, il distributore internazionale, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

[Nella foto principale: un fotogramma tratto dal trailer di ANNA. Photo Credit: Sky/NOW TV].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext