Scorsese e Mick Jagger produttori di una serie tv rock and roll.

Il regista italoamericano e il frontman dei Rolling Stones conoscono bene la New York degli anni Settanta e produrranno un telefilm HBO ambientato nella scena musicale del periodo. In tv nel 2016.

serie tv , di

SCORSESE E MICK JAGGER PRODUTTORI DI UNA SERIE TV

Dopo il documentario SHINE A LIGHT (2008) e le tante colonne sonore punteggiate da brani dei Rolling Stones, Martin Scorsese e Mick Jagger si ritrovano, stavolta nelle vesti di produttori esecutivi di una serie tv targata HBO ambientata nella scena musicale newyorkese degli anni Settanta.

UN TELEFILM AMBIENTATO NELLA SCENA MUSICALE DEGLI ANNI ’70

Il telefilm, ancora privo di titolo, in onda su HBO nel 2015, è già stato scritto da Terence Winter, firma nota per aver già collaborato con Scorsese in BOARDWALK EMPIRE e THE WOLF OF WALL STREET (2013).
La serie tv prodotta da Scorsese e Jagger, racconterà le vicissitudini economiche e personali di Richie Finestra, proprietario di un’etichetta discografica di New York, la American Century Records, in un momento di particolare fermento musicale: intorno alla metà degli anni Settanta, nuovi generi, come il punk e la discomusic, si stanno affacciando sul mercato.
È il momento di scoprire nuovi talenti, forse gli ultimi della storia del rock.

UN CAST DI TUTTO RISPETTO, CON UN PAIO DI FIGLI D’ARTE

I protagonisti della serie tv firmata Scorsese-Jagger saranno interpretati da Bobby Cannavale (BLUE JASMINE, 2013) e Olivia Wilde (HER, 2013).
Nel cast, compariranno anche Juno Temple (RUBY SPARKS, 2012), Ray Romano (TUTTI AMANO RAYMOND), il comico Andrew “Dice” Clay, Max Casella (I SOPRANO), Jack Quaid (il figlio di Meg Ryan e Dennis Quaid), P.J. Byrne (CANDIDATO A SORPRESA, 2012), Bo Dietl (altro frequentatore dei set di Scorsese) e, udite udite, James Jagger, figlio di Mick. Il ventinovenne James, da qualche tempo impegnato nel mondo del cinema (MR. NICE, 2010), interpreterà Kip Stevens, frontman di un gruppo punk.

[Aggiornamento 1 agosto 2015]
È notizia di poche ore fa: la serie tv creata e prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger ha un titolo ed una data (approssimativa) d’uscita.
Il telefilm VINYL sarà composto da nove episodi ed andrà in onda su HBO nel 2016.
Confermate sinossi e cast artistico e tecnico, a cui si è aggiunto lo sceneggiatore George Mastras (BREAKING BAD) [Fonte: NME]
Non resta che attendere, dunque.

“VINYL”, IL PRIMO TEASER TRAILER DELLA SERIE TV

[Aggiornamento 7 agosto 2015]
Ecco il primo teaser trailer della serie tv VINYL:

IL NUOVO TRAILER DI “VINYL”

[Aggiornamento 17 novembre 2015]
La data non sembra casuale: oggi è il 73mo compleanno di Martin Scorsese e in Rete è stato distribuito il nuovo adrenalinico trailer della serie tv VINYL. Rispetto al teaser di qualche mese fa, l’universo di Richie Finestra è -se possibile- ancora più intrigante e foriero di atmosfere decisamente promettenti. Il primo episodio della serie tv, diretto dallo stesso Scorsese, andrà in onda su HBO il 14 febbraio.

[Nella foto, Martin Scorsese e Mick Jagger].

2 commenti

  1. Stefania / 7 Agosto 2015

    Complice questo teaser trailer, la mia curiosità sta raggiungendo vette indicibili 😀

    • Bisturi / 7 Agosto 2015

      Fantastico, conto molto su questo lavoro. Come ben sappiamo Scorsese è un cultore di buona musica rock, blues ecc. e non manca occasione per infarcire i suoi film con delle colonne sonore bomba, Jagger non ha bisogno di presentazioni, un pilastro della scena rock. Le premesse epiche ci sono tutte…

Lascia un commento