La nuova serie tv di Nicolas Winding Refn: “Maniac Cop”

Dopo 'Too Old To Die Young', il regista danese Nicolas Winding Refn dirigerà una nuova serie tv ispirata alla saga di film horror 'Maniac Cop' di William Lustig.

serie tv , di
La nuova serie tv di Nicolas Winding Refn: “Maniac Cop”

Refn e la serie tv di “Maniac Cop”

Dopo la miniserie Amazon TOO OLD TO DIE YOUNG (2019), Nicolas Winding Refn dirigerà una nuova serie tv. Per la HBO e Canal+, Refn curerà l’adattamento televisivo del film POLIZIOTTO SADICO (Maniac Cop, 1988) di William Lustig.
In passato, il film di Lustig ha dato vita a una saga horror, composta da altri due film: MANIAC COP – IL POLIZIOTTO MANIACO (Maniac Cop 2, 1990) e MANIAC COP 3 – IL DISTINTIVO DEL SILENZIO (Maniac Cop 3 – Badge of Silence, 1993).

La trama di “Maniac Cop”, un serial killer a Los Angeles

Il telefilm MANIAC COP sarà ambientato a Los Angeles, una città fondamentale nella filmografia di Refn, a partire dal film DRIVE (2011).
La nuova serie tv del regista danese si dipanerà attraverso un caleidoscopio di personaggi, dal poliziotto al criminale comune. In città, un assassino che veste una uniforme della polizia ha scatenato il caos per le strade. Mentre si tenta di capire chi sia lo sterminatore vestito di blu, la paranoia si diffonde e porta al disordine sociale. Il killer misterioso è un semplice mortale o una creatura sovrannaturale?

Genesi e sviluppo di “Maniac Cop”

MANIAC COP sarà la prima produzione di byNWR Originals, uno studio indipendente nato come costola del sito byNWR.com.
Refn sarà co-produttore della nuova serie tv HBO e la dirigerà insieme al collega John Hyams. “Sono sempre stato un ammiratore devoto di Hyams “, ha dichiarato Refn a Variety. “Da diversi anni, io e lui parliamo di una re-immaginazione dei film di MANIAC COP. Ma, mentre stavamo lavorando sul materiale, ci siamo ritrovati a esplorare in modo più approfondito il mondo che stavamo creando. Trasformare MANIAC COP in una serie ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un pubblico enorme attraverso i partner HBO e Canal+. Questo spettacolo sarà un’odissea horror piena di azione. Tuttavia, dato lo stato attuale del mondo, MANIAC COP fornirà anche un commento sul declino della civiltà.”
Refn aveva annunciato di volersi dedicare a MANIAC COP già nel 2016, mentre si trovava a Cannes per la presentazione del film THE NEON DEMON. Inizialmente, però, MANIAC COP avrebbe dovuto essere il primo film di una trilogia horror diretta da Hyams. L’inizio delle riprese era stato fissato nell’estate del 2017, ma, poi, il progetto cinematografico è sfumato.

“Maniac Cop”: cast e data di uscita

Non si sa ancora niente del cast della serie tv MANIAC COP, né sono state rese note informazioni sull’inizio della produzione e sulla data dell’uscita in tv.

[amazon_link asins=’B075GBFL6S,B006POGWE8,B01NCIASTO’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ af71a626-341f-4040-a209-d4485f0e6d49′]

Lascia un commento