Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme, per la serie tv “Kidding”

Dopo "Se mi lasci ti cancello", Carrey e Gondry collaborano di nuovo. Questa volta, si tratta di una serie tv che debutterà fra pochi mesi sul canale americano Showtime.

serie tv , di
Jim Carrey e Michel Gondry di nuovo insieme, per la serie tv “Kidding”

“KIDDING”: UNA SERIE TV RIUNISCE CARREY E GONDRY

Nelle scorse ore, è stato diffuso online il trailer di KIDDING, una nuova serie tv Showtime interpretata da Jim Carrey e diretta da Michel Gondry.
Insieme a Kate Winslet, Carrey è stato protagonista di uno dei maggiori successi di critica e pubblico di Gondry, il film SE MI LASCI TI CANCELLO (Eternal Sunshine of a Spotless Mind, 2004), Oscar per la miglior sceneggiatura originale, firmata da Gondry, Charlie Kaufman e Pierre Bismuth.
Carrey e Gondry sono anche produttori esecutivi della serie, creata e sceneggiata da Dave Holstein. Fra i co-protagonisti, nel cast compaiono Catherine Keener e Frank Langella.
La prima stagione di KIDDING sarà composta da 10 episodi e debutterà negli Stati Uniti su Showtime il 9 settembre.

[amazon_link asins=’B01JKLEIJI,B0041KXK16,B0041KWZ9Y’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 86d5fb69-6b0c-11e8-9bca-8bfbb11d08c5′]

IL TRAILER DI “KIDDING”

Il trailer di KIDDING promette davvero bene. Jim Carrey sembra particolarmente ispirato e la fantasiosa impronta di Gondry è molto evidente.

[Aggiornamento del 12 agosto 2018]
Nei giorni scorsi, Showtime ha distribuito un secondo trailer della serie tv:

[Fine aggiornamento]

  • Kidding
    6.0/10 2 voti
    Leggi la scheda

    LA STORIA DI UN UOMO GENTILE IN UN MONDO DIFFICILE

    In KIDDING, Carrey è Jeff aka Mr. Pickles, un mito della tv dei ragazzi che ricorda Mister Rogers, alias Fred Rogers, uno storico conduttore televisivo statunitense che, fra il 1968 e il 2001, ha condotto Mister Rogers’ Neighborhood, un programma educativo per bambini in età prescolare che ha accompagnato l’infanzia di milioni di americani.
    Mr. Pickles è un faro per i suoi giovani spettatori, ma è anche un multimilionario che, con il suo show televisivo, ha fondato un brand commerciale di successo. Quando Jeff inizia ad avere grossi problemi personali legati alla sua famiglia, Mr. Pickles non è più in grado di fare il proprio lavoro come un tempo. Non è capace di trovare una favola o un burattino per uscire dalla crisi. KIDDING racconta la perdita dell’equilibrio mentale di Jeff, un uomo gentile in un mondo ostile. Il risultato potrebbe essere tanto esilarante quanto straziante.

CARREY, GONDRY E LA TV

KIDDING segna il ritorno di Carrey alla serialità televisiva. L’attore statunitense ha esordito proprio in tv, nei primi anni Novanta, affermandosi grazie ad alcuni sketch all’interno del programma comico IN LIVING COLOUR. Da allora, Carrey ha partecipato sporadicamente ad altre serie tv come THE OFFICE e 30 ROCK.
Anche per Michel Gondry non si tratta della prima esperienza in tv. Il regista francese ha diretto un episodio del JIMMY KIMMEL LIVE! e di FLIGHT OF THE CONCHORDS.

3 commenti

  1. inchiostro nero / 17 Giugno 2018

    Manca solo Kaufman. A proposito, ho letto in rete un articolo che asserisce che il geniale sceneggiatore non è più ricercato come un tempo ( basti pensare che Anomalisa si è compiuto con il crowdfunding ). Un vero peccato!

Lascia un commento