Werner Herzog dirigerà la serie tv “Fordlandia”

Il cineasta tedesco dirigerà e co-produrrà "Fordlandia", una serie tv ispirata a un'emblematica storia vera. La sceneggiatura sarà firmata da Christopher Wilkinson.

serie tv , di
Werner Herzog dirigerà la serie tv “Fordlandia”

HERZOG E LE UTOPIE DI HENRY FORD

Werner Herzog si prepara a dirigere e co-produrre FORDLANDIA, una serie tv ambientata negli anni Venti del Novecento che si ispira all’omonimo romanzo di Greg Grandin finalista al Pulitzer nel 2010.
FORDLANDIA racconterà il tentativo dell’imprenditore statunitense Henry Ford di fondare una società utopica nel cuore dell’Amazzonia.
I diritti del libro sono stati acquisiti dalla casa di produzione Hyde Park Entertainment Group.
La sceneggiatura sarà curata da Christopher Wilkinson, candidato agli Oscar 1996 per lo script del film GLI INTRIGHI DEL POTERE – NIXON (1995) di Oliver Stone.

“FORDLANDIA”: UN’EMBLEMATICA STORIA VERA


“FORDLANDIA è un’incredibile storia vera e noi siamo estremamente eccitati di lavorare con Werner, uno dei più importanti registi internazionali, e con Chris, uno sceneggiatore davvero eccezionale”, ha dichiarato Ashok Amritraj, il produttore che ha acquisito i diritti del libro di Grandin. “Oggi, la storia di un magnate che tenta di imporre con la forza la sua visione dell’America al resto del mondo è estremamente importante”.
FORDLANDIA non è la prima produzione televisiva firmata da Herzog.
Nel corso della sua lunga carriera, iniziata nel 1962 e costellata da importanti riconoscimenti, il prolifico cineasta tedesco ha realizzato numerosi documentari per la televisione. Con LITTLE DIETER NEEDS TO FLY (1997), per esempio, Herzog è stato candidato anche a un Primetime Emmy.
Fra i suoi ultimi lavori, particolarmente apprezzati da critica e pubblico, ci sono i documentari DENTRO L’INFERNO (2016), prodotto da Netflix, e LO AND BEHOLD (2016).

[amazon_link asins=’B01AYRWVTG,B01KZKMQXI,B019JKK1U0′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 51479be1-72e3-11e8-b972-e344a1ec7150′]

Lascia un commento