Spielberg e Bardem insieme per la miniserie tv “Cortés”

La miniserie Amazon racconterà le gesta del conquistador spagnolo Hernán Cortés, primo governatore del Messico. Si tratta di un progetto tv accarezzato perfino da Trumbo.

serie tv , di
Spielberg e Bardem insieme per la miniserie tv “Cortés”

JAVIER BARDEM SARÀ IL CONQUISTADOR CORTÉS

Dopo aver ricevuto un David 2018 alla carriera e mentre il suo ultimo film READY PLAYER ONE (Player One, 2018), si prepara a invadere le sale di tutto il mondo, arriva l’annuncio che Steven Spielberg è in procinto di produrre una serie tv.
La miniserie targata Amazon si intitolerà CORTÉS e sarà incentrata sulle gesta del condottiero spagnolo Hernán Cortés, vissuto nel XVI secolo.
Il ruolo del conquistador è stato affidato all’attore spagnolo Javier Bardem.
Nel 1521, dopo essere entrato in contatto con la civiltà azteca del re Montezuma II, Cortés conquistò il Messico a beneficio della Spagna, sancendo di fatto l’inizio della civiltà precolombiana degli Aztechi. Il re spagnolo Carlo V nominò Cortés primo governatore della cosiddetta Nuova Spagna.

UN PROGETTO ACCAREZZATO DA TRUMBO

Quello di CORTÉS è un progetto televisivo particolarmente datato. In origine, venne elaborato più di 50 anni fa dal celebre sceneggiatore e regista Dalton Trumbo, prima che venisse iscritto alla mortifera “lista nera” di Hollywood.
Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Steven Zaillian, premio Oscar 1994 per SCHINDLER’S LIST.
Il resto del cast artistico e tecnico, compreso il nome del regista, non è stato ancora reso noto. IMDB segnala che la miniserie sarà composta da 4 episodi, ma non rivela la release della fiction.

[Fonte: Les Inrockuptibles]

SPIELBERG, UN VETERANO DELLA TV

CORTÉS non è la prima esperienza televisiva seriale per Spielberg. Fra le sue più celebri partecipazioni nelle vesti di produttore esecutivo, ci sono telefilm e cartoni animati prodotti dalla Amblin come STORIE INCREDIBILI, MIGNOLO E PROF, BAND OF BROTHERS, TAKEN, UNITED STATES OF TARA e ANIMANIACS (sia l’edizione degli anni Novanta che il reboot previsto per il 2020).

Lascia un commento