La classifica delle 10 migliori serie tv finite nel 2022

Quali sono le migliori serie tv terminate quest'anno? Su NientePopcorn.it, scoprite trame, voti e recensioni delle 10 migliori serie tv finite 2022!

serie tv , di
La classifica delle 10 migliori serie tv finite nel 2022

Quali sono le migliori serie tv finite nel 2022?

Come declamava Gene Wilder nel film FRANKENSTEIN JUNIOR di Mel Brooks (Young Frankenstein, 1974), “Il destino è quel che è! Non c’è scampo più per me!”. Una battuta che cade decisamentea fagiolo, pensando a la sorte che colpisce molte serie tv. A cosa ci stiamo riferendo?
Tante serie tv famose sono state cancellate o si sono concluse, anche nel corso del 2022.
Alcune serie tv hanno esaurito naturalmente il proprio potenziale narrativo e le case di produzione, in accordo con gli sceneggiatori, ne hanno decretato la fine. Nei casi peggiori, altri telefilm sono stati cancellati dalle piattaforme o dai network televisivi che li proponevano nei propri cataloghi, anche dopo una sola stagione. Un esempio su tutti: PAPER GIRLS, una serie tv originale Amazon disponibile su Prime Video.
Spesso, le cancellazioni improvvise sono gli addii più dolorosi. Dopo essersi appassionato a una storia, il pubblico scopre che non vedrà la fine di quelle che, nel frattempo, potrebbero essere diventate le sue serie tv preferite. Talvolta, ciò accade senza troppe spiegazioni!
Grazie alle richieste dei fan, in alcune situazioni fortunate, una serie tv cancellata da un’emittente viene “salvata” da un’altra, per essere programmata sui siti di streaming legale o nella programmazione tv.
Ma torniamo a noi e scopriamo le migliori serie tv finite nel 2022, terminate o cancellate.
Anche in questo caso, come accade con tutte le classifiche serie tv e le classifiche film di NientePopcorn.it, il vostro apporto è stato fondamentale. Sapete perché?

Voti e recensioni delle 10 migliori serie tv terminate 2022

Ora, vi spieghiamo tutto.
Per stabilire quali sono i 10 migliori telefilm terminati nel 2022, abbiamo preso in considerazione le serie tv finite e i telefilm cancellati prima di una vera conclusione con queste caratteristiche:
– avere ricevuto almeno 15 voti entro il 29 dicembre;
– avere ottenuto una media complessiva non inferiore a 7,5/10.
In sostanza, i voti degli utenti di NientePopcorn.it sono stati l’unico dato utile a stilare questa originale lista di serie tv consigliate.
Per compilare la nostra lista dedicata alle migliori serie tv finite nel 2022, abbiamo preso in considerazione serie tv, sia di fiction che documentarie, prodotte in tutto il mondo.
Dalla lista di titoli da inserire in questa selezione, sono rimasti esclusi le miniserie tv, i reality e i game show, comunque disponibili su piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video o trasmessi sui canali generalisti e tematici del digitale terrestre, oppure disponibili sui vari siti di streaming attivi in Italia.

Classifica serie tv concluse 2022: come vedere in streaming i 10 migliori telefilm finiti quest’anno

Ecco la lista completa delle migliori serie televisive finite quest’anno. Alcune sono davvero imperdibili, da vedere assolutamente. Se non siete fanatici del binge watching, potete gustarle con la giusta calma, perché il vantaggio di una serie tv finita è che non prevede nuove stagioni!
Volete sapere dove recuperare ciascuna serie tv contenuta in questo elenco?
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, commenti e su quali piattaforme di streaming legale sono disponibili le migliori serie tv complete dell’anno.
Basta un click sull’icona del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma selezionata e vedere subito una nuova serie tv.
Siamo abbastanza certi che questa classifica scontenterà i fan delle serie tv che non sono state incluse nell’elenco. Non vi resta che scrivere nei commenti quali sono le serie tv finite nel 2022 che non sono contenute in questa classifica. Le vostre indicazioni saranno utili a tutti gli utenti alla ricerca di consigli per trovare nuove belle serie tv da guardare!

  • The Expanse
    7.4/10 37 voti
    Leggi la scheda

    10. “The Expanse” (2015-2022, finita)

    Titolo originale: The Expanse.
    Genere: fantascienza, mistery e thriller si fondono.
    Numero episodi: 62 (6 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 7,3/35.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv THE EXPANSE: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Grace and Frankie
    7.4/10 37 voti
    Leggi la scheda

    9. “Grace and Frankie” (2015-2022, finita)

    Titolo originale: Grace and Frankie.
    Genere: amiche/nemiche.
    Numero episodi: 94 (7 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 7,4/38.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv GRACE AND FRANKIE: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Ozark
    Ozark
    2017
    7.5/10 60 voti
    Leggi la scheda

    8. “Ozark” (2017-2022, finita)

    Titolo originale: Ozark.
    Genere: uomo apparentemente tranquillo dotato di imprevedibili sangue freddo e cinismo, in fuga dai guai. Però, i paragoni con BREAKING BAD sono inutili, eh.
    Numero episodi: 44 (4 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 7,5/57.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv OZARK: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • The Walking Dead
    7.6/10 425 voti
    Leggi la scheda

    7. “The Walking Dead” (2010-2022, finita)

    Titolo originale: The Walking Dead.
    Genere: capostipite dell’ultimo e più recente revival televisivo sugli zombie: un vero fenomeno di costume che, finora, ha dato origine ad almeno 5 spin-off seriali.
    Numero episodi: 177 (11 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 7,6/422.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv THE WALKING DEAD: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Atlanta
    7.9/10 22 voti
    Leggi la scheda

    6. “Atlanta” (2016-2022, finita)

    Titolo originale: Atlanta.
    Genere: gli Stati Uniti contemporanei raccontati da un punto di vista originale.
    Numero episodi: 41 (4 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 7,8/22.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv ATLANTA: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • After Life
    7.8/10 66 voti
    Leggi la scheda

    5. “After Life” (2019-2022, finita)

    Titolo originale: After Life.
    Genere: raccontare la vita con onestà, fra alti e bassi.
    Numero episodi: 18 (3 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 7,8/65.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv AFTER LIFE: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Westworld - Dove tutto è possibile
    8.0/10 211 voti
    Leggi la scheda

    4. “Westworld – Dove tutto è possibile” (2016-2022, cancellata)

    Titolo originale: Westworld.
    Genere: distopia e filosofia.
    Numero episodi: 36 (4 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 8,0/209.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv WESTWORLD: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • This Is Us
    8.3/10 96 voti
    Leggi la scheda

    3. “This Is Us” (2016-2022, finita)

    Titolo originale: This Is Us.
    Genere: saga famigliare con personaggi con cui è impossibile non empatizzare.
    Numero episodi: 105 (6 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 8,2/90.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv THIS IS US: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Peaky Blinders
    8.2/10 202 voti
    Leggi la scheda

    2. “Peaky Blinders” (2013-2022, finita)

    Titolo originale: Peaky Blinders.
    Genere: saga criminale ambientata nell’Inghilterra del Primo Dopoguerra.
    Numero episodi: 36 (6 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 8,2/191.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv PEAKY BLINDERS: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Better Call Saul
    8.2/10 234 voti
    Leggi la scheda

    1. “Better Call Saul” (2015-2022, finita)

    Titolo originale: Better Call Saul.
    Genere: genesi ed evoluzione di Saul Goodman, che non temiamo di definire uno dei più bei personaggi televisivi degli ultimi 20 anni.
    Numero episodi: 63 (6 stagioni).
    Media-voti fino al 30 dicembre 2022: 8,2/224.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv BETTER CALL SAUL: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

[Nella foto principale: PEAKY BLINDERS. Photo Credit: BBC/Netflix].

Lascia un commento