La classifica delle migliori serie tv finite nel 2021

Quali sono le migliori serie tv terminate quest'anno? Gli utenti di NientePopcorn.it hanno votato le migliori serie tv finite 2021!

serie tv , di
La classifica delle migliori serie tv finite nel 2021

[Articolo aggiornato il 19 dicembre 2021]

Quali sono le migliori serie tv terminate nel 2021?

Anche nel corso del 2021, tante serie tv famose sono state cancellate e si sono concluse (o termineranno a breve).
In alcuni casi, queste serie tv hanno esaurito naturalmente il proprio potenziale narrativo. Invece, altri telefilm vengono cancellati dalle piattaforme o dai network televisivi che li proponevano nei propri cataloghi, anche dopo una sola stagione.
Forse, proprio le cancellazioni improvvise sono gli addii più dolorosi, perché, dopo essersi appassionato a una storia, il pubblico apprende che non vedrà la fine delle proprie serie tv preferite sui siti di streaming legale o nella programmazione tv, talvolta, senza troppe spiegazioni.
Grazie alle richieste dei fan, in alcune situazioni fortunate, una serie tv cancellata da un’emittente viene “salvata” da un’altra. È il caso di LUCIFER, eliminata da Fox nel 2019, senza concludere la storia, e proseguita da Netflix fino al 2021. La stessa fortunata sorte toccherà a Y: L’ULTIMO UOMO di Hulu, cancellata da FX dopo la prima stagione?
Ma torniamo a bomba: scopriamo le migliori serie tv terminate nel 2021.
Come accade sempre con tutte le classifiche serie tv e le classifiche film di NientePopcorn.it, il vostro apporto è stato essenziale!

Su NientePopcorn.it, voti e recensioni delle migliori serie tv finite 2021: una lista di serie tv consigliate!

Per stabilire quali sono i 10 migliori telefilm terminati nel 2021, abbiamo preso in considerazione le serie tv finite e i telefilm cancellati prima di una vera conclusione che hanno ricevuto almeno 15 voti entro il 17 dicembre, ottenendo una media complessiva non inferiore a 7,5/10.
I voti degli utenti di NientePopcorn.it sono stati l’unico dato utile a stilare questa originale lista di serie tv consigliate.
Per compilare la nostra lista dedicata alle migliori serie tv finite nel 2021, abbiamo preso in considerazione serie tv, sia di fiction che documentarie, prodotte in tutto il mondo.
Dalla lista di titoli da inserire in questa selezione, sono rimasti esclusi le miniserie tv, i reality e i game show, comunque disponibili su piattaforme come Netflix e Amazon Prime Video o trasmessi sui canali generalisti e tematici del digitale terrestre, oppure disponibili sui vari siti di streaming attivi in Italia.

Un elenco di serie tv concluse da vedere: come vedere in streaming i titoli in lista?

Ecco la lista completa delle migliori serie televisive finite quest’anno. Alcune sono davvero imperdibili e sono da vedere assolutamente e, se non siete fanatici del binge watching, con la giusta calma (è il vantaggio di una serie tv che non prevede nuove stagioni!).
Volete sapere dove recuperare comodamente questo elenco di titoli?
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede e scoprire trame, cast, commenti e su quali piattaforme di streaming legale sono disponibili le migliori serie tv complete dell’anno. Basta un click sull’icona del servizio scelto, per atterrare direttamente sul contenuto selezionato e vedere subito una nuova serie tv.
Non abbiamo dubbi che questa classifica scontenterà i fan delle serie tv che non sono state incluse nell’elenco. Allora, vi chiamiamo ancora all’azione! Scrivete nei commenti quali sono le serie tv finite nel 2021 che non abbiamo citato. Le vostre indicazioni saranno utili a tutti gli utenti alla ricerca di consigli per trovare nuove belle serie tv da guardare.

  • Atypical
    7.5/10 109 voti
    Leggi la scheda

    7. “Atypical” (2017-2021)

    Titolo originale: Atypical.
    Genere: i tanti piccoli grandi problemi di una famiglia (a)tipica.
    Numero episodi: 38 (4 stagioni).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv ATYPICAL: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • La casa di carta
    7.4/10 308 voti
    Leggi la scheda

    6. “La casa di carta” (2017-2021)

    Titolo originale: La casa de papel.
    Genere: il colpo del secolo.
    Numero episodi: 41 (5 parti).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv LA CASA DI CARTA: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Brooklyn Nine-Nine
    7.6/10 53 voti
    Leggi la scheda

    5. “Brooklyn Nine-Nine” (2013-2021)

    Titolo originale: Brooklyn Nine-Nine.
    Genere: il dipartimento di polizia di New York più divertente della tv.
    Numero episodi: 152 (8 stagioni).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv BROOKLYN NINE-NINE: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Il metodo Kominsky
    7.8/10 36 voti
    Leggi la scheda

    4. “The Kominsky Method” (2018-2021)

    Titolo originale: The Kominsky Method.
    Genere: non è mai troppo tardi.
    Numero episodi: 22 (3 stagioni).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv THE KOMINSKY METHOD: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Golia
    Golia
    2016
    7.7/10 18 voti
    Leggi la scheda

    3. “Golia” (2016-2021)

    Titolo originale: Goliath.
    Genere: protagonista in cerca di redenzione.
    Numero episodi: 32 (4 stagioni).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv GOLIA: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Shameless (US)
    8.2/10 267 voti
    Leggi la scheda

    2. “Shameless” (2011-2021)

    Titolo originale: Shameless.
    Genere: famiglia disfunzionale a tutta birra.
    Numero episodi: 134 (11 stagioni).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv SHAMELESS: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

  • Pose
    Pose
    2018
    8.2/10 29 voti
    Leggi la scheda

    1. “Pose” (2018-2021)

    Titolo originale: Pose.
    Genere: alla scoperta della New York delle House Ballrooms, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta.
    Numero episodi: 26 (3 stagioni).
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per aprire la scheda-serie tv di NientePopcorn.it della serie tv POSE: trama, cast e link diretto alla piattaforma di streaming dove vederla.

[Nella foto principale: SHAMELESS. Photo Credit: Showtime].

Lascia un commento