Benvenuti a “Castle Rock”! L’universo narrativo di Stephen King in una serie tv

Dopo "22.11.63", Stephen King e J.J. Abrams tornano insieme per un nuovo progetto tv. In uscita sulla piattaforma Hulu, mixerà luoghi e personaggi che fanno parte della bibliografia del Re del brivido.

serie tv , di
Benvenuti a “Castle Rock”! L’universo narrativo di Stephen King in una serie tv

“CASTLE ROCK”: STEPHEN KING E J.J. ABRAMS ANCORA INSIEME

La località di Castle Rock è sicuramente nota ai fan di Stephen King. Infatti, è in questa cittadina inventata situata nel Maine o nei suoi dintorni che sono ambientati alcuni dei romanzi più famosi del “Re del brivido”, dai tempi de La zona morta (1979), fino a Revival (2014). Tale peculiare contesto geografico è rimasto inalterato in tutte le trasposizioni cinematografiche e televisive dei relativi romanzi, come CUJO (1983) e COSE PREZIOSE (Needful Things, 1993).
Prossimamente, Castle Rock evaderà ancora una volta dalle pagine dei libri di King per approdare in tv. La Bad Robot, la casa di produzione fondata da J.J. Abrams che ha realizzato anche l’adattamento televisivo seriale del romanzo 22.11.63 di Stephen King, è prossima alla messa in onda sulla piattaforma di contenuti in streaming Hulu di un’altra serie tv, intitolata proprio CASTLE ROCK.

[amazon_link asins=’8868360292,B017STGQOY,B076X2B8S1′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

620cb0c7-851b-11e8-a706-77fd40993c83′]

  • Castle Rock
    7.3/10 7 voti
    Leggi la scheda

    L’UNIVERSO DI KING IN TV

    Stando alla traccia narrativa pubblicata su IMDB, in CASTLE ROCK dovrebbero convergere alcuni dei personaggi e dei luoghi protagonisti della bibliografia e della filmografia kingiana: Jack Torrance (SHINING), il carcere di Shawshank (LE ALI DELLA LIBERTÀ), l’inquietante Pennywise (IT) e il gigantesco John Coffey (IL MIGLIO VERDE) sono tra questi.
    L’universo narrativo di King, accennato da svariate connessioni esistenti tra alcuni dei libri che lo compongono, potrebbe trovare piena espressione attraverso uno strumento mediatico diverso da quello letterario. Come riportato da The Hollywood Reporter, CASTLE ROCK sarà una serie tv antologica. Ciascuna stagione seguirà un gruppo di personaggi e una vicenda diversa, intrecciandosi, di volta in volta, con i cicli di episodi che l’hanno preceduta.

“CASTLE ROCK”: IL PRIMO TEASER TRAILER

[Aggiornamento del 9 ottobre 2017]
Hulu ha distribuito in Rete il primo teaser trailer di CASTLE ROCK.
Nel filmato, è possibile intravedere i volti di alcuni dei protagonisti della serie tv: fra di loro, compaiono almeno due attori che hanno già preso parte a produzioni tratte da lavori di Stephen King. Si tratta di Sissy Spacek, già Carrie in CARRIE – LO SGUARDO DI SATANA (1976) di Brian De Palma, e Bill Skarsgård, il clown Pennywise del recente IT (2017).
I 10 episodi della serie tv andranno in onda su Hulu nel corso del 2018.

[Fine aggiornamento]

“CASTLE ROCK”: TRAILER E DATA DI USCITA

[Aggiornamento dell’11 luglio 2018]
Dopo la distribuzione di vari teaser, è online il trailer ufficiale di CASTLE ROCK. La prima stagione della serie tv Hulu, composta da 10 episodi, debutterà il 25 luglio, quando verranno pubblicate le prime tre puntate.
Il trailer è dominato dal personaggio interpretato da Bill Skarsgård (senza il trucco del clown Pennywise, ma non per questo meno inquietante), un detenuto senza identità recluso all’interno della prigione di Shawshank per motivi che ancora non conosciamo. Sappiamo solo che, prima di arrivare a Shawshank, era recluso in una gabbia contenuta all’interno di una specie di cisterna sotterranea. Apparentemente, il ragazzo è in buona salute, ma non sembra ricordare niente della reclusione e non pare in grado di dire nulla, se non un nome: Henry Deaver (André Holland).
Insieme a questi personaggi, ci sono: un vecchio (Scott Glenn), tale Alan Pangborn, in cui i fan di King riconosceranno sicuramente il nome dello sceriffo di Cose preziose; Melanie Lynskey (fra gli attori della miniserie king-iana ROSE RED del 2002) e Sissy Spacek, indimenticabile Carrie per Brian De Palma.

[Fine aggiornamento]

Lascia un commento