“HOUSE OF CARDS”: LA CAMPAGNA (ELETTORALE) DI NETFLIX PER LA QUARTA STAGIONE
Le riprese della quarta stagione della serie tv HOUSE OF CARDS sono state completate appena qualche giorno fa, ma Netflix ha lanciato ieri sera (15 dicembre) la relativa campagna pubblicitaria, approfittando del quinto dibattito televisivo tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca ed incuneandosi, letteralmente, tra di essi, durante la pausa pubblicitaria.
La strategia pubblicitaria della piattaforma di contenuti in streaming, infatti, si basa nientemeno che su una campagna elettorale fasulla a favore della rielezione del Presidente Frank Underwood.
Il profilo Twitter della celebre serie tv interpretata magistralmente da Kevin Spacey e da Robin Wright fin dal 2013 è stato rinfrescato proprio per assomigliare a quello di un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti, con tanto di slogan e fotoritratti dal taglio patriottico.
Sul sito dedicato alla campagna elettorale di Frank Underwood, invece, è possibile leggere un suo messaggio autografato, vedere i video che illustrano il suo staff e le sue attività, nonché supportare anche a distanza la corsa del candidato tramite il download e l’uso di adesivi che ricordano le tipiche spille e i banner elettorali statunitensi.
Non manca neppure un profilo Instagram dedicato, per poter seguire passo passo l’attività elettorale del vecchio Frank.
LA RELEASE DELLA NUOVA STAGIONE DI “HOUSE OF CARDS”
Tutti gli episodi della quarta stagione di HOUSE OF CARDS saranno disponibili su Netflix a partire dal 4 marzo 2016, in diabolica concomitanza con l’inizio delle vere primarie per l’elezione alla poltrona di Washington. La release italiana, invece, non è stata resa nota: si tratta di una questione di diritti, legata al fatto che le precedenti stagioni della serie tv erano state acquisite da Sky.
Indice dei contenuti dell'articolo
Se Frank Underwood si candida alle elezioni, quelle vere, vince a mani basse. Sicuro