Tarantino dirigerà “Bounty Law”, la serie tv western di “C’era una volta a… Hollywood”

'Bounty Law', la serie tv western inventata per esigenze di sceneggiatura dell'ultimo film di Quentin Tarantino, 'C'era una volta a... Hollywood', diventa realtà.

serie tv , di
Tarantino dirigerà “Bounty Law”, la serie tv western di “C’era una volta a… Hollywood”

“Bounty Law”, la serie tv western creata per l’ultimo film di Tarantino

Ricordate BOUNTY LAW, la serie tv western con protagonista Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) citata nel film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon A Time… In Hollywood, 2019)?
Si tratta di un telefilm fittizio ambientato nel vecchio West, tra fuorilegge e cowboy, inventato per esigenze di sceneggiatura da Quentin Tarantino con lo scopo di definire a tutto tondo il mondo in cui lavorano Dalton e la sua controfigura, Cliff Booth (Brad Pitt). Stando a quanto viene raccontato nel film di Tarantino, Dalton e Booth hanno lavorato sul set di BOUNTY LAW dal 1958 al 1963.
Ma, a poche ore dall’annuncio che il film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD ha ricevuto 10 nomination agli Oscar 2020, c’è una novità molto curiosa.

  • C’era una volta a... Hollywood
    7.3/10 467 voti
    Leggi la scheda

    Tarantino dirigerà davvero ua serie tv intitolata “Bounty Law”

    Come riporta Deadline, in un’intervista, Tarantino ha dichiarato che BOUNTY LAW diventerà realtà e che sarà lui a dirigere tutti gli episodi della nuova serie tv. La sceneggiatura, in realtà, è pronta fin dai tempi di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD.
    BOUNTY LAW, il primo telefilm creato da Quentin Tarantino, sarà sia spin-off che prequel del film con DiCaprio e Pitt. Sarà composto da 5 episodi e, probabilmente, uscirà nel 2021.
    “Mi servirà un anno e mezzo”, ha dichiarato Tarantino. “[BOUNTY LAW] È stata introdotta in C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, ma non la considero davvero parte di quel film, anche se lo è. (…) Per entrare nella logica di BOUNTY LAW, il tipo di spettacolo in cui recitava Rick, ho guardato un sacco di vecchi telefilm western, come RICERCATO VIVO O MORTO, THE RIFLEMAN e TALES OF WELLS FARGO, tutti show con puntate di mezz’ora. Mi erano piaciuti all’epoca, ma a quel punto mi sono davvero appassionato all’idea di raccontare una storia drammatica in mezz’ora. Li guardi e pensi: wow, in 22 minuti raccontano un sacco di cose. Ho pensato: posso farlo? Ho finito per scrivere cinque episodi di mezz’ora. Quindi li farò e li dirigerò tutti.

Il cast di “Bounty Law”

In questo momento, non ci sono altri dettagli sulla serie tv BOUNTY LAW.
Per esempio, non sappiamo ancora chi la produrrà, dove e quando verrà trasmessa e se, nel cast del telefilm di Tarantino, vedremo ancora Leonardo DiCaprio e Michael Madsen nei panni degli stessi personaggi di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, cioè Cahill e lo sceriffo Hackett.

[Nella foto: Leonardo DiCaprio in C’ERA UNA VOLTA A…HOLLYWOOD. Photo Credit: Sony Pictures].

Lascia un commento