ASPETTANDO I NUOVI EPISODI DI “BLACK MIRROR”
Per quanto riguarda il nuovo ciclo di episodi della serie tv BLACK MIRROR, Netflix sta pigiando a tavoletta sulla curiosità del pubblico.
Senza far trapelare nessuna informazione specifica relativa alla release dei 6 nuovi episodi, da qualche giorno la piattaforma di contenuti on demand ne sta diffondendo le locandine e i trailer. L’hype generale è alle stelle.
E, giusto per rinfocolarlo un po’, proviamo a riassumere quello che, finora, è noto in merito alla nuova stagione di BLACK MIRROR, il cult distopico che, dal 2011, rapisce e sconcerta il pubblico internazionale.
In vista della continua pubblicazione di materiale da parte di Netflix, l’articolo è suscettibile di ulteriori aggiornamenti.
6 EPISODI INEDITI SCENEGGIATI DA CHARLIE BROOKER
Il creatore della serie, Charlie Brooker, ha firmato da solo tutti i capitoli del nuovo ciclo. Fa eccezione un episodio (USS CAllister), co-sceneggiato insieme a William Bridges, già co-autore della sconcertante puntata Shut Up and Dance della terza stagione.
5 episodi avranno la durata di un’ora. A dispetto di quanto riportato su IMDB, il sesto (Black Museum) sarà più lungo (90 minuti), come Hated in the Nation (terza stagione).LA DATA DI USCITA E IL TRAILER DELLA QUARTA STAGIONE
Non si conosce ancora la data di uscita dei 6 episodi inediti della quarta stagione di BLACK MIRROR. Netflix non si pronuncia e IMDB riporta da tempo un generico “2017”. Facendo affidamento a tale dato, il termine ultimo per la pubblicazione dei contenuti dovrebbe essere il mese di dicembre, ma in Rete si parla anche dell’inizio del 2018.
That is *imminent*
— Charlie Brooker (@charltonbrooker) November 27, 2017
[Aggiornamento del 6 dicembre 2017]
È ufficiale: la release è stata rivelata. Appuntamento su Netflix il 29 dicembre.Black Friday. pic.twitter.com/F42Jr3dDiE
— Black Mirror (@blackmirror) December 6, 2017
[Fine aggiornamento]Il trailer della quarta stagione:
LE ANTICIPAZIONI DI ALLISON JONES
In un’intervista rilasciata qualche settimana fa a The Independent, Annabel Jones, co-creatrice di BLACK MIRROR, ha commentato in anteprima ciascun episodio. Brooker e gli organi stampa della serie tv non hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Se volete dare un’occhiata a quanto detto dalla Jones, leggete qui.
REGISTI, CAST, TAGLINE E TRAME
Alla regia della quarta stagione di BLACK MIRROR, si sono alternati molti nomi. Vediamoli insieme, scoprendo anche le trame e le prime immagini di ciascun episodio finora disponibili.
La numerazione a cui ci affidiamo è quella fornita da IMDB: l’attuale ordine di diffusione del materiale promozionale è differente.
ARKANGEL
Episodio 1
Regia: Jodie Foster (la filmografia completa)
Cast: Rosemarie DeWitt, Brenna Harding, Owen Teague
Tagline: The key to good parenting (Il segreto per essere dei buoni genitori)/ Mamma ti proteggerà
Sinossi: Dopo che la sua bambina sparisce e, poi, viene ritrovata, una mamma spaventata decide di non voler più perdere di vista la figlia e corre ai ripari.
Il trailer italiano, qui.
USS CALLISTER
Episodio 2
Regia: Toby Haynes (la filmografia completa)
Cast: Jesse Plemons, Cristin Milioti, Jimmi Simpson, Michaela Coel, Billy Magnussen
Sinossi: Nuove forme di gioco interattivo, caratterizzato da un elevatissimo uso della computer graphic, potrebbero condurre a situazioni particolarmente oscure.
CROCODILE
Episodio 3
Regia: John Hillcoat (la filmografia completa)
Cast: Andrea Riseborough, Andrew Gower, Kiran Sonia Sawar
Tagline: Memories can be subjective (I ricordi possono essere soggettivi)
Sinossi: Islanda. In un futuro prossimo, i ricordi non sono più privati e possono essere estratti dalle varie persone.
Il trailer italiano, qui.
HANG THE DJ
Episodio 4
Regia: Timothy Van Patten (ha diretto serie tv del calibro de I SOPRANO, BOARDWALK EMPIRE, THE WIRE e IL TRONO DI SPADE)
Tagline: Find Your Perfect Match (Trova la tua anima gemella)
Cast: Georgina Campbell, Joe Cole, George Blagden
Sinossi: Nell’imminente futuro, le relazioni sociali sono dominate dalle app per incontri come Tinder. Le conseguenze sono inquietanti.
Il trailer italiano, qui.
METALHEAD
Episodio 5
Regia: David Slade (la filmografia completa)
Cast: Maxine Peake, Jake Davies, Clint Dyer
Sinossi: Trama ancora ignota. Dalle prime immagini diffuse, l’episodio dovrebbe essere stato girato interamente in bianco e nero.
BLACK MUSEUM
Episodio 6
Regia: Colm McCarthy (la filmografia completa)
Cast: Douglas Hodge, Letitia Wright, Babs Olusanmokun, Jade Clarke
Tagline: This place ain’t for the faint-hearted (Questo posto non è adatto ai deboli di cuore)
Sinossi: Trama ancora ignota. Però, sappiamo che l’episodio sarà caratterizzato da tre storie intrecciate.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.