“Adrian – La serie evento” di Adriano Celentano arriva in tv

A 81 anni, Adriano Celentano si cimenta in un progetto tv seriale. Adrian - La serie evento andrà in onda a gennaio 2019 su Canale 5. Di cosa parla? Ve lo spieghiamo su NientePopcorn.it.

, di
“Adrian – La serie evento” di Adriano Celentano arriva in tv

“Adrian”, la serie evento di Adriano Celentano

In questi giorni, sulle reti Mediaset, è in rotazione un nuovo spot che, a qualche mese di distanza dal primo lancio ufficiale, avvenuto a luglio 2018, annuncia la messa in onda di ADRIAN – LA SERIE EVENTO di Adriano Celentano.
Benché la produzione del progetto televisivo sia in cantiere da diversi anni (circa 7), non si conoscono molti dettagli di questo prodotto Mediaset nato da un’idea del famoso cantante e attore italiano, noto anche come il molleggiato.

Quando andrà in onda “Adrian”?

Finora, sappiamo che ADRIAN sarà uno show televisivo in 9 puntate composto da una serie tv animata e da uno spettacolo in diretta.
I nuovi spot riferiscono che andrà in onda in prima serata su Canale 5, a gennaio 2019, ma la data precisa di messa in onda non è stata ancora resa nota.
In compenso, il doppio cd della colonna sonora di ADRIAN sarà disponibile dal 25 gennaio nei negozi (anche in vinile) e sulle piattaforme digitali.
[Aggiornamento del 14 gennaio 2019]
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale della serie tv e sulla guida tv Mediaset, ADRIAN andrà in onda su Canale 5 a partire dal 21 e 22 gennaio, alle 21:25 circa.
[Fine aggiornamento]

“Adrian”: serie tv + spettacolo in diretta

"Adrian - La serie evento" di Adriano Celentano arriva in tv

“Adrian”: un concept di Milo Manara (photo credit: Clan Produzioni)

ADRIAN è una serie ideata, scritta e diretta da Adriano Celentano.
La parte animata dello show ADRIAN è stata affidata a Milo Manara, autore dei disegni e di quelle che vengono definite iconografie.
Le musiche originali sono state composte dal premio Oscar Nicola Piovani.
Lo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) ha collaborato ai testi, a cui hanno lavorato anche alcuni allievi della Scuola Holden di Alessandro Baricco.
L’animazione della serie tv è stata affidata a più di 1000 animatori dislocati in luoghi diversi, in Europa, Africa e Asia.
Lo spettacolo in diretta, di cui non si conosce ancora nessun dettaglio, tantomeno la presenza in carne e ossa di Celentano, andrà in onda dal Teatro Camploy di Verona.

La trama della serie evento “Adrian”

"Adrian - La serie evento" di Adriano Celentano arriva in tv

Adrian (Adriano Celentano) – (photo credit: Clan Produzioni)

La serie tv ADRIAN è ambientata in un futuro non meglio precisato. Il mondo è controllato da un potere corrotto che impone all’umanità la più completa omologazione.
Adrian è un orologiaio che si oppone allo status quo, confidando in un mondo dominato da libertà e bellezza.
Nel corso del suo svolgimento, ADRIAN affronterà alcuni dei temi che Celentano tratta da molti anni in canzoni, film e spettacoli tv: ambiente, politica, consumismo, violenza di genere.
Dai teaser mostrati finora, emergono alcuni elementi biografici della vita di Celentano confluiti nella serie tv. Fra questi, per esempio, ci sono il fatto che, in passato, il cantante ha lavorato come orologiaio, proprio come il protagonista del cartone animato, e che Adrian vive nella celebre via Gluck.

I protagonisti e i doppiatori di “Adrian”

"Adrian - La serie evento" di Adriano Celentano arriva in tv

Gilda (Claudia Mori?) – (photo credit: Clan Produzioni)

Il sito ufficiale di ADRIAN, online dal 6 gennaio 2019 (giorno dell’81mo compleanno di Celentano), è avaro di notizie precise sul restante cast di personaggi e relativi doppiatori.
Nella sezione dedicata a questo argomento, per ora compaiono solo il protagonista, Adrian (doppiato da Adriano Celentano) e Gilda, una donna mora già vista in uno dei teaser mostrati finora che ricorda una giovane Claudia Mori, moglie di Celentano dal 1964.
Proprio la Mori ha dichiarato che da ADRIAN non bisogna aspettarsi i famosi monologhi di Celentano: “L’Adriano di oggi assomiglia ad Adrian. C’è anche molta avventura, è un cartone spettacolare e molto realistico grazie ai disegni di Manara”.
Guardando i teaser, abbiamo colto anche le voci di Massimo Lodolo e Pasquale Anselmo, che doppiano due personaggi che, dall’aspetto, sembrano agenti privati.

I trailer di “Adrian”

Il primo trailer di ADRIAN è stato distribuito nel 2017:

I nuovi trailer della serie tv di Celentano sono andati in onda sui canali del circuito Mediaset a partire dal 20 dicembre e, attualmente, sono disponibili sul sito ufficiale della serie tv.
Qui, per esempio, ne trovate uno.

[Fonti: Il mondo di Adriano; TV Sorrisi e Canzoni]

CATEGORIE: serie tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext