Mini Arena del Pigneto 2014: il bel cinema d’estate.

Torna a Roma (23 giugno-31 agosto) uno degli appuntamenti estivi più amati dai cinefili capitolini, organizzato dal Cineclub Alphaville, quest'anno in collaborazione con Nientepopcorn.it.

AlphavilleRassegne , di
Mini Arena del Pigneto 2014: il bel cinema d’estate.

Arriva l’estate e il Cineclub Alphaville (Roma, via del Pigneto 283) abbandona temporaneamente la saletta invernale, per spostarsi all’aperto (Roma, via L.F. De Magistris 21) ed inaugurare la Mini Arena Pigneto 2014 (23 giugno – 31 agosto), la rassegna cinematografica d’autore “a basso impatto economico” a cura di Patrizia Salvatori che, da dodici anni, rappresenta un punto di riferimento per tutti i cinefili capitolini e che in questa occasione sarà supportata anche da Nientepopcorn.it.
Ci auguriamo che anche i nostri utenti extra-romani possano attingere alla ricchissima programmazione dell’Alphaville per trovare utili spunti cinematografici, in… differita.

L’Arena, pronta ad accogliere il pubblico anche in caso di maltempo ed attrezzata per ospitare senza problemi le persone afflitte da disabilità, si propone come momento di aggregazione sociale e di promozione culturale: la ricchezza del programma che contraddistinguerà l’estate 2014, infatti, non potrà lasciare insoddisfatto alcuno, dato che spazierà dalle rassegne monografiche dedicate ai giganti del cinema (Alfred Hitchcock, Charlie Chaplin, Alberto Lattuada), passando per un focus sul cinema turco, fino ad arrivare ad eventi letterari, musicali e teatrali ispirati (c’è da dirlo?) al mondo della Settima Arte, in bilico tra presente e passato, per recuperare e diffondere il “bel cinema”.

Seguiteci con attenzione, perché ogni settimana vi aggiorneremo con il programma dettagliato degli appuntamenti in Arena!

L’apertura della rassegna, lunedì 23 giugno, sarà contraddistinta da Alphagallery, un’originale mostra digitale di pittura dal titolo Serata Gustave Klimt: Donne donne eterni déi, di e con L.Cantatore e P.Ferrantelli.
La prima settimana di proiezioni (24-28 giugno) sarà dedicata al cinema al femminile con il ciclo La cinemà – Appunti rosa dietro e davanti la macchina da presa.

Ecco il calendario della prima settimana e le nostre schede-film:

24 giugno
GIOVANE E BELLA (2012) di François Ozon

25 giugno
E tu, non incontri fantasmi vaganti? (cortometraggio, 2014) di Marie Marlard
PECCATO CHE SIA FEMMINA (1995) di Josiane Balasko

26 giugno
Presentazione del libro Roma Movie Walks (ed. Palombi) di Giovanna Dubbini e Daniela Narici
NÉNETTE E BONI (1996) di Claire Denis

27 giugno
CI SARÀ LA NEVE A NATALE? (1997) di Sandrine Veysset

28 giugno
VENERE IN PELLICCIA (2013) di Roman Polanski
LA RÉPÉTITION – L’ALTRO AMORE (2001) di Catherine Corsini

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.
Entrata con tessera e sottoscrizione!

Info: 339 3618216 – 338 8639564

Lascia un commento