Tutti i titoli del Toronto Film Festival 2015

Il TIFF 2015 si conferma tra le vetrine cinematografiche internazionali più stimolanti, in grado di presentare al pubblico, unico giurato della manifestazione, cinema di largo consumo ma di altissima qualità. Vi offriamo una selezione dei film in programma.

PremiRassegne , di
Tutti i titoli del Toronto Film Festival 2015

ARRIVA IL TIFF 2015

Subito dopo Venezia 72, prenderà il via un altro importante festival cinematografico internazionale: si tratta del Toronto International Film Festival (TIFF), giunto alla 37ma edizione (10-20 settembre 2015).
Dieci giorni di proiezioni all’insegna di un cinema di largo consumo, ma di altissima qualità, con alcune anteprime davvero succulente, come THE MARTIAN di Ridley Scott e WHERE TO INVADE NEXT, il ritorno di Michael Moore. Il festival canadese non prevede un vero e proprio concorso, però il pubblico intervenuto è chiamato a votare i film proiettati, al fine di premiare il titolo più apprezzato dalla platea.

ANTEPRIME E SELEZIONI DAI GRANDI FESTIVAL EUROPEI

Il TIFF 2015 sarà inaugurato dall’atteso DEMOLITION, il nuovo film di Jean-Marc Vallée interpretato da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.
Da vari festival europei svoltisi in precedenza, arriveranno DHEEPAN (2015) di Jacques Audiard, Palma d’Oro a Cannes 2015, THE DANISH GIRL (2015) di Tom Hooper, BLACK MASS (2015) di Scott Cooper, EL CLUB (2015) di Pablo Larraìn, presentato all’ultima Berlinale, BROOKLYN (2015) di John Crowley, ANOMALISA (2015) di Charlie Kaufman e Duke Johnson, THE LOBSTER (2015) di Yorgos Lanthimos, BEASTS OF NO NATION (2015) di Cary J. Fukunaga.
Grande curiosità per THE FAMILY GANG, la prima prova da regista di Jason Bateman, e, soprattutto, per il film LEGEND (2015) di Brian Helgeland che vede Tom Hardy (MAD MAX: FURY ROAD, 2015) calarsi in un impegnativo doppio ruolo ispirato ad una vicenda realmente accaduta.
Nella selezione ufficiale, scelto all’interno dell’ampio cartellone di Cannes, c’è anche Paolo Sorrentino con YOUTH – LA GIOVINEZZA (2015).

QUALCHE FILM DA TENERE D’OCCHIO

Mentre qui potete consultare l’elenco completo dei film presenti al TIFF 2015, Nientepopcorn.it vi propone una piccola selezione dei titoli presenti nelle macrosezioni del festival, affinché possiate trovare facilmente nuovi spunti cinefili:

Special Presentations

Gala Presentations

[Nella foto: Kate Winslet in un’immagine tratta dal film THE DRESSMAKER]

Lascia un commento