Sette italiani a Toronto

Ben sette film italiani parteciperanno all'imminente edizione del Toronto Film Festival (10-20 settembre): Sorrentino, Bellocchio, Messina... e ci sarà spazio anche per una regista esordiente.

PremiRassegne , di
Sette italiani a Toronto

SETTE ITALIANI A TORONTO

Dall’Italia al Canada: saranno ben sette i film italiani che parteciperanno in varie sezioni del Toronto Film Festival 2015 (10-20 settembre).
Due di essi, inoltre, SANGUE DEL MIO SANGUE di Marco Bellocchio e L’ATTESA di Piero Messina, saranno reduci da Venezia 72.
Gli altri titoli in trasferta canadese sono YOUTH – LA GIOVINEZZA di Paolo Sorrentino, MIA MADRE di Nanni Moretti, LOUISIANA di Roberto Minervini (tutti presentati in concorso a Cannes 2015, chi nella selezione ufficiale, chi in quella di Un certain regard), BELLA E PERDUTA di Pietro Marcello (unico italiano in gara a Locarno 2015) e, infine, il cortometraggio EXIT/ENTRANCE OR TRASUMANAR, diretto dalla regista esordiente Federica Foglia.

[Nella foto: Michael Caine in una sequenza di YOUTH – LA GIOVINEZZA]

4 commenti

  1. Francesco / 5 Settembre 2015

    Quest’anno ci vado, al Festival di Toronto! Oltre che a guardare più film possibile, anche per vedere finalmente Youth in lingua originale…

  2. sempreassurda / 6 Settembre 2015

    @franz ma sei sempre in giro per i festival? Fortunello….

  3. Stefania / 10 Settembre 2015

    @franz: colpaccio! Buon divertimento! Da oggi, sarai decisamente impegnato 🙂

Lascia un commento