Made in France: film in streaming, al MyFrenchFilmFestival 2019

Torna il MyFrenchFilmFestival (18 gennaio-18 febbraio 2019), la rassegna online dedicata al nuovo cinema francese (e francofono). Scoprite su NientePopcorn.it tutti i film e le modalità per vederli.

Rassegne , di
Made in France: film in streaming, al MyFrenchFilmFestival 2019

Il nuovo cinema francese in rassegna al MyFrenchFilmFestival 2019

Torna il MyFrenchFilmFestival (18 gennaio – 18 febbraio 2019), la rassegna che permette di vedere online il meglio del giovane cinema francese (e francofono) contemporaneo.
La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, si propone di diffondere il nuovo cinema in lingua francese attraverso Internet e di condividerlo in maniera facile e legale.
Il MyFrenchFilmFestival 2019 ospiterà 28 film, tra corti e lungometraggi.
Alla fine, saranno consegnati tre premi: il Premio dei Cineasti, assegnato dalla giuria di professionisti; il Premio Lacoste del Pubblico; il Premio della Stampa Internazionale, conferito da una giuria composta da giornalisti di grandi quotidiani stranieri.
Il Presidente della Giuria di esperti sarà il regista belga Jaco Van Dormael. Insieme a lui, ci saranno i registi francesi Houda Benyamina, Coralie Fargeat, Mikhaël Hers e il collega canadese Kim Nguyen.

Tutti i film del MyFrenchFilmFestival 2019

A seguire, tutti i film del festival, divisi per sezioni.
Cliccate sulle schede-film di Nientepopcorn.it per scoprire trama e dettagli sui cast tecnici e artistici dei film in programma al MyFrenchFilmFestival 2019.
Non dimenticate di votare e commentare i film anche su NientePopcorn.it, per suggerire agli altri utenti i film più interessanti del festival! In fondo all’articolo, trovate le istruzioni per vedere i film.

[amazon_link asins=’B01MQDHA6C,B01NAJKTC3,B01DG0V17Q’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 1ff345fb-dcfa-49ab-aa4d-14b2bf63a61a’]

Family Business

Che sia per un road trip, un falso documentario o un matrimonio in uno zoo, le riunioni famigliari sono spesso l’occasione per “lavare i panni sporchi” in famiglia.

WT… French!?

Che siano giudici o detective, insonni o alla ricerca di tranquilllità, i nostri eroi francesi talvolta si ritrovano nel bel mezzo delle più assurde situazioni.

Women At War

Madri, figlie, pioniere, partigiane: ritratti di donne in guerra contro il mondo che le circonda.

In Your Face

Chi ha detto che il cinema francofono non può essere un cinema “da cazzotti”?

Love “à la française”

Cosa sarebbe il cinema francese senza le sue storie d’amore? Che siano di ieri, di oggi o di domani, hanno tutte quel non so cosa che le rende uniche e… così francesi!
Nota: i film TATUAGGI FINTI, ROSSO SANGUE e LA JETEE sono fuori concorso.

New Horizons

Attraverso questa tematica, MyFrenchFilmFestival desidera sottolineare la capacità della creatività francese a reinventarsi costantemente… Queste nuove forme di immagini e di scritture sapranno emozionarvi e scuotervi.
Nota: di questa sezione fa parte anche la serie tv LE BUREAU- SOTTO COPERTURA di Éric Rochant e Jean-Marc Moutout.

Come vedere i film del MyFrenchFilmFestival 2019?

Made in France: film in streaming, al MyFrenchFilmFestival 2019

La locandina ufficiale del MyFrenchFilmFestival 2019

Tutti i film saranno disponibili in Rete a partire dal 18 gennaio sulla piattaforma MyFrenchFilmFestival.com e su cinquanta piattaforme partner in tutto il mondo.
Il pubblico avrà la possibilità di vedere i film del MyFrenchFilmFestival 2019 attraverso diverse modalità: in streaming, previa iscrizione e login, direttamente dalla piattaforma ufficiale del Festival, che, avvalendosi del supporto di diversi servizi, come iTunes, riesce a coprire una novantina di Paesi; nelle sale cinematografiche: diverse proiezioni dei film avranno luogo durante il festival direttamente al cinema. Le informazioni sui luoghi e sugli orari saranno regolarmente precisate sul sito del Festival.
Le tariffe dei film in streaming sono decisamente economiche. Il noleggio di un lungometraggio costa €1,99, ma è possibile acquistare un abbonamento valido per vedere tutti i film disponibili, pagando €7,99.
Una volta acquistato, ciascun film sarà visibile per i 30 giorni successivi. Dopo averlo visto, ogni titolo potrà essere visionato illimitatamente ancora per 72 ore.
Tutti i cortometraggi sono visibili gratuitamente.
Al termine di ogni visione, il pubblico è chiamato a votare e a commentare i film sulla piattaforma ufficiale del Festival, per contribuire attivamente agli esiti del concorso.
Come è accaduto durante le scorse edizioni del MyFrenchFilmFestival, in alcuni Paesi sarà possibile vedere gratuitamente tutti i titoli in programma. Anche quest’anno, l’offerta è riservata a tutta l’America latina, la Russia, la Polonia, la Romania, l’Africa e l’India.

 

2 commenti

  1. Francesco / 14 Gennaio 2019

    Provo a seguirne qualcuno. Di tutti i recenti l’unico che ho già visto è Domani e tutti gli altri giorni e lo consiglio caldamente a chi fosse un po’ disorientato per cominciare 🙂

  2. Stefania / 14 Gennaio 2019

    Vorrei vedere Domani e tutti gli altri giorni(che consiglia @franz) e Diane ha le spalle forti.
    Invece, in precedenza, ho già visto Angel Face e Black Tide e, uhm, mah, boh.

Lascia un commento