La lista dei film di Venezia Classici 2020: trame, cast, voti e commenti

La Biennale ha annunciato la lista di 13 film restaurati selezionati per Venezia 2020. Prima di passare al Lido, saranno in proiezione a Bologna.

Rassegne , di
La lista dei film di Venezia Classici 2020: trame, cast, voti e commenti

Venezia Classici 2020: i 13 film selezionati a Il Cinema Ritrovato di Bologna

La Biennale di Venezia ha annunciato l’elenco dei film restaurati selezionati per la sezione Venezia Classici della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2020.
I 13 film di Venezia Classici 2020 saranno proiettati dal 25 al 31 agosto nel corso del festival Il Cinema Ritrovato organizzato dalla Cineteca di Bologna nel capoluogo emiliano.
Successivamente, i film della sezione di Venezia 2020 curata dal direttore artistico Alberto Barbera con la collaborazione di Federico Gironi saranno proposti al Lido nei mesi successivi, insieme ad altri titoli restaurati.

La collaborazione tra Venezia e Bologna

Nel comunicato stampa che correda l’annuncio dei film di Venezia Classici 2020, si legge: “La collaborazione tra i due festival è un segno concreto della solidarietà esistente e della possibilità di superare le difficoltà del momento, individuando inedite modalità condivise per uscire dall’isolamento provocato dalla pandemia“.
Dal 2012, Venezia Classici è la sezione che presenta alla Mostra, in anteprima mondiale, una selezione dei migliori restauri di film classici realizzati da cineteche, istituzioni culturali e produzioni di tutto il mondo.

Tutti i film di Venezia Classici 2020

A seguire, l’elenco dei film di Venezia Classici 2020.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, trailer e voti e commenti degli utenti.
In ciascuna scheda, trovate anche (quando disponibile) l’elenco dei siti dove vedere in streaming legale ogni film.

[Nella foto: un’immagine promozionale del film QUEI BRAVI RAGAZZI di Martin Scorsese].

Lascia un commento

jfb_p_buttontext