Il cinema bello e dimenticato alla Mini Arena Pigneto.

Nuova settimana (07/07-13/07) di eventi organizzati dal Cineclub Alphaville al Pigneto, in collaborazione con Nientepopcorn.it. Settimana dedicata al cinema bello e dimenticato, al teatro e alla musica sotto le stelle.

AlphavilleRassegne , di
Il cinema bello e dimenticato alla Mini Arena Pigneto.

Proseguono le iniziative della Mini Arena Pigneto 2014 (Roma, via L.F. De Magistris 21) organizzate dal Cineclub Alphaville (via del Pigneto 283), quest’anno in collaborazione con Nientepopcorn.it.
La terza settimana (7-13 luglio) sarà inaugurata da Una conversazione con Sir Alfred Hitchcock, il primo degli appuntamenti con il Teatro sotto le Stelle,in questa occasione nel segno del Maestro del Brivido: si tratta di una “intervista probabile” scritta, diretta ed interpretata da Rosario Tronnolone che reciterà insieme a Renato Cecchetto (attore -lavorò anche con Monicelli- e doppiatore: nientemeno che la voce italiana del fu John Candy in IO E ZIO BUCK e del maiale Hamm di TOY STORY).
A seguire, la proiezione di uno dei titoli minori di Sir Hitch: si tratta di COMPLOTTO DI FAMIGLIA (1976), l’ultimo film diretto dal regista, con Bruce Dern e Barbara Harris, incentrato sulla ricerca di un misterioso ereditiere.

La relativa notorietà di questa pellicola introduce il tema che caratterizza il resto della programmazione settimanale che sarà all’insegna del cinema bello e dimenticato del presente e del passato.
L’elenco di autori omaggiati va da Claude Lelouche a Michel Deville, passando per Frank Perry e Sidney Pollack, con una sfilza di attori stellari, tra cui figurano Romy Schneider, Burt Lancaster, Jane Birkin, Jean-Louis Trintignant, Fred Astaire, Charlotte Rampling, Peter Ustinov e Philippe Noiret.

Ecco il calendario della settimana (07 – 13 luglio) e le nostre schede-film:

07 luglio
Teatro sotto le stelle – Una conversazione con Sir Alfred Hitchcock. Intervista probabile scritta e diretta da Rosario Tronnolone, con Renato Cecchetto e Rosario Tronnolone.

COMPLOTTO DI FAMIGLIA (1976) di Alfred Hitchcock

08 luglio
AGENZIA MATRIMONIALE A(1978) di Claude Lelouch

09 luglio
GUARDATO A VISTA (1981) di Claude Miller

10 luglio
UN UOMO A NUDO (1968) di Frank Perry e (non accreditato!) Sidney Pollack

11 luglio
GREEN PEPPER live (parentesi musicale dal vivo)
A EST DI BUCAREST (2006) di Corneliu Porumboiu

12 luglio
IL MONTONE INFURIATO (1973) di Michel Deville

13 luglio
UN TAXI COLOR MALVA (1977) di Yves Boisset

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21 (ad eccezione di quelle del 7 e dell’11!).
Entrata con tessera e sottoscrizione!

Lascia un commento