“Happy end” con riserva, alla Mini Arena Pigneto.

Nuova settimana (12-17/08) di eventi organizzati dal Cineclub Alphaville al Pigneto, supportati da Nientepopcorn.it. Un'intera rassegna dedicata alle risate... a denti stretti!

AlphavilleRassegne , di
“Happy end” con riserva, alla Mini Arena Pigneto.

Proseguono le iniziative della Mini Arena Pigneto 2014 (Roma, via L.F. De Magistris 21) organizzate dal Cineclub Alphaville (via del Pigneto 283), quest’anno in collaborazione con Nientepopcorn.it.

La nuova settimana (12-17 agosto), con l’eccezione del giorno di Ferragosto, quando l’Arena resterà chiusa per meritata pausa festiva, sarà dedicata alla rassegna Happy End: quando il cinema finisce… bene?!?
Durante questo appuntamento, commedie europee e d’oltreoceano dai toni quasi grotteschi e assai raramente programmate dai palinsesti televisivi sottolineeranno il labile confine esistente tra risata ed amaro in bocca: la selezione di titoli offerti al pubblico del Pigneto saltabeccherà tra il caustico humour a stelle e strisce di autori come Mazursky e Title ed il divertimento alla francese, un po’ sofisticato e gigione, di Zidi, Tavernier e Chatilier, per cinque serate cinefile in cui si riderà… a denti stretti.

Ecco il calendario della settimana (12-18 agosto) e le nostre schede-film:

12 agosto
Happy End: quando il cinema finisce… bene?!?

5 MATTI AL SUPERMERCATO (1973) di Claude Zidi

13 agosto
BOB & CAROL & TED & ALICE (1969) di Paul Mazursky

14 agosto
UNA CENA QUASI PERFETTA (1995) di Stacy Title

16 agosto
I MIEI VICINI SONO SIMPATICI (1977) di Bertrand Tavernier

17 agosto
AGATHE CLÉRY (2008) di Étienne Chatilier

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21 e, in caso di pioggia, si terranno al coperto: l’Arena è sempre attrezzata sia per le persone con disabilità che contro il maltempo!
Entrata con tessera e sottoscrizione.

Nella foto, un’immagine promozionale del film UNA CENA QUASI PERFETTA.

Lascia un commento