Giovani! Potete andare #AlCinemaSenzaPagare

Per tutto il 2018, la Fodazione Cineteca Italiana consente ai giovani di accedere gratuitamente alle proiezioni della Cineteca di Milano.

Rassegne , di
Giovani! Potete andare #AlCinemaSenzaPagare

#ALCINEMASENZAPAGARE? ORA PUOI!

Abiti o studi a Milano e dintorni? Hai un’età compresa fra i 16 e i 19 anni? Sì? Allora, ti farà piacere sapere che, da circa un mese, la Fondazione Cineteca Italiana ti permette di andare gratis al cinema.
Dall’1 gennaio 2018 fino alla fine dell’anno, per la prima volta, tutte le proiezioni in programma presso le sedi della Cineteca di Milano sono gratuite, grazie all’iniziativa #AlCinemaSenzaPagare.
L’accesso al Cinema Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto, 2 Milano MM1 Porta Venezia) e al MIC – Museo Interattivo del Cinema (Viale Fulvio Testi 121, Milano MM5 Bicocca) è libero fino a esaurimento posti.
Per entrare in sala senza pagare il biglietto, basta presentare un documento di identità valido che permetta di accertare l’età del richiedente.

UN’INIZIATIVA RIVOLTA AL PUBBLICO DEL FUTURO

Fino a oggi, il servizio è stato usato da un centinaio di ragazzi, convenuti da soli o accompagnati da amici e parenti. L’iniziativa promossa dalla Fondazione è rivolta con entusiasmo ai giovani, il pubblico del futuro.
Così, nel tentativo di solleticare la loro curiosità, il cartellone della Cineteca di Milano è ricco e decisamente assortito. Esso annovera sia film di recente produzione che grandi classici della storia del cinema.
Attualmente, sono in corso una rassegna dedicata a Paul Newman e la proiezione della serie tv THE YOUNG POPE di Paolo Sorrentino.
A breve, partiranno gli appuntamenti monografici dedicati a Stephen Frears e Lars Von Trier. A proposito del controverso regista danese, dal 24 febbraio è prevista la programmazione di THE KINGDOM, la serie tv horror in 8 episodi diretta nel 1994.

La programmazione della Cineteca di Milano è in costante aggiornamento: qui, trovate quella dello Spazio Oberdan e qui quella della Sala MIC.

Lascia un commento