“Cannes Classics”: i grandi autori all’Alphaville.

Il Cineclub Alphaville, in collaborazione con Nientepopcorn.it, saluta il Festival di Cannes con una rassegna ispirata alla sezione "Classics" del concorso. Dal 20 al 25 maggio, in scena i Maestri del Cinema.

AlphavilleRassegne , di
“Cannes Classics”: i grandi autori all’Alphaville.

In occasione della settimana conclusiva del Festival di Cannes 2014 e in concomitanza con la chiusura della programmazione invernale “in saletta”, il Cineclub Alphaville (Roma, via del Pigneto 283) prende ispirazione da una sezione del festival della Croisette per proporre, in collaborazione con Nientepopcorn.it, Cannes Classics (20-25 maggio 2014), una rassegna cinematografica in dvd dedicata ad alcuni Maestri della storia del cinema.

Di anno in anno, la sezione Classics di Cannes dedica una retrospettiva ai grandi cineasti, riprononendo alcuni dei titoli più significativi della loro cinematografia in edizione restaurata: tra gli autori celebrati durante l’edizione in corso, Alphaville ha scelto di omaggiare Wim Wenders, Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock e Nagisa Oshima, dedicando la proiezione a tema Happy End a Frank Capra, a ottant’anni dal debutto di Accadde una notte, e riservando una serata ad un titolo “minore” di Federico Fellini.

Ecco il calendario della rassegna e le nostre schede-film:

20 maggio
Accadde una notte

21 maggio
La paura

22 maggio
Max mon amour

23 maggio
Non bussare alla mia porta

24 maggio
La taverna della Giamaica

25 maggio
Il bidone

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21 e saranno precedute e seguite da letture e cortometraggi.
Entrata con tessera e sottoscrizione!

Lascia un commento