Nuova rassegna al Cineclub Alphaville: “È primavera!”

Il Cineclub romano, in collaborazione con Nientepopcorn.it, organizza una nuova serie di incontri cinematografici d'autore (30/04-04/05). Il tema? La primavera, baby. Si inizia con Louis Malle.

AlphavilleRassegne , di
Nuova rassegna al Cineclub Alphaville: “È primavera!”

Il Cineclub Alphaville di Roma (via del Pigneto 283), in collaborazione con Nientepopcorn.it, è pronto ad inaugurare, stasera alle 21, la nuova rassegna cinematografica in dvd dal titolo È primavera! Cine-block notes di bella stagione e 1 maggio di risate e riflessione.

La primavera e la rinascita stagionale ad essa legata, con gli stravolgimenti sensoriali e sensibili che essa comporta, costituiscono la sottotraccia dell’evento che, per l’occasione, è caratterizzato da una serie di titoli d’autore… leggeri ma non troppo, che, con aria talvolta fintamente scanzonata o quasi fiabesca, affrontano temi di notevole interesse: i mutamenti sociali e politici di una nazione, per esempio, o la capacità di affrontare una nuova fase della propria vita.

Ecco il calendario e le nostre schede-film:

30 aprile
Milou a maggio (1989) di Louis Malle

2 maggio
Racconto di primavera (1990) di Eric Rohmer

3 maggio
La quinta stagione (2012) di Peter Brosens, Jessica Woodworth

4 maggio
Aprile (1998) di Nanni Moretti

Il 1 maggio, poi, il Cineclub non resterà inattivo, ma proporrà un recente titolo italiano ispirato al mondo del lavoro: si tratta de L’intrepido (2012) di Gianni Amelio, interpretato da un Antonio Albanese in versione multitasking. Il film è stato presentato in concorso all’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21 e saranno precedute e concluse da cortometraggi a tema e saranno accompagnate da un bicchiere di vino rosso.
Entrata con tessera e sottoscrizione!

Lascia un commento