“Aspettando Cannes…”, insieme al Cineclub Alphaville.

Il cineclub romano, in collaborazione con Nientepopcorn.it, propone (06-11/05) una veloce retrospettiva dedicata ad alcuni degli autori che saranno presenti sulla Croisette per la 67ma edizione del Festival.

AlphavilleRassegne , di
“Aspettando Cannes…”, insieme al Cineclub Alphaville.

Mentre la 67ma edizione del Festival di Cannes si avvicina (14-25 maggio) il Cineclub Alphaville (Roma, via del Pigneto 283), in collaborazione con Nientepopcorn.it, si prepara all’evento proponendo una breve ma ricca rassegna di film in dvd che, con la stessa filosofia, ha riscosso un convincente successo negli anni scorsi: “Aspettando Cannes… Selezioni d’autore in attesa dell’inizio!” (6-11 maggio 2014).
La programmazione quotidiana dell’Alphaville prevede una serie di titoli di autori che saranno presenti sulla Croisette, al fine di poterne apprezzare stile e potenzialità narrative. Speriamo che le loro scelte cinefile di qualità possano servire da spunto anche per i nostri utenti che, per motivi di varia natura, non potranno assistere alle proiezioni.

Ecco il calendario della rassegna e le nostre schede-film:

6 maggio
Crash (1996) di David Cronenberg

7 maggio
La strada verso casa (2000) di Zhang Yimou

8 maggio
Il ragazzo con la bicicletta (2011) dei Fratelli Dardenne

9 maggio
La felicità porta fortuna (2010) di Mike Leigh

10 maggio
Exotica (1994) di Atom Egoyan

11 maggio
Tomboy (2011) di Céline Sciamma

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21 e saranno precedute da estratti di Histoire(s) du cinéma (1998) e Germania nove zero (1991) di Jean-Luc Godard.
Entrata con tessera e sottoscrizione!

Lascia un commento