Quentin Tarantino si ritira? “Dieci film e poi…”.

Quentin Tarantino lascia: il famoso regista americano, pronto a girare il film 'The Hateful Eight', parla di un addio alle scene.

Il ritiro di Quentin Tarantino

Intervenuto un paio di giorni fa all’annuale American Film Market di Santa Monica (California), Quentin Tarantino ha dichiarato la propria intenzione di ritirarsi dall’attività di regista dopo aver realizzato il decimo titolo della sua filmografia.

Tarantino: 10 film e poi basta

Partecipando all’AFM per promuovere THE HATEFUL EIGHT, il film che si prepara a girare a partire dai primi mesi del 2015 nelle terre del Colorado, Quentin Tarantino si è così espresso: Ne girerò altri due dopo questo. L’idea è di lasciare una filmografia di dieci film.
Il cineasta statunitense ha aggiunto: Non è una decisione scolpita nella pietra, ma è nei miei progetti.
Nel tempo libero che gli rimarrà, il regista cinquantunenne ha intenzione di scrivere sceneggiature e libri, dirigere film è “un gioco da ragazzi” [fonte: ANSA.it].

Il cast del prossimo film di Tarantino, “The Hateful Eight”

Nel frattempo, tra una fuga di notizie e l’altra, Quentin Tarantino tornerà a breve dietro la macchina da presa per dirigere il citato THE HATEFUL EIGHT, nuova incursione nelle atmosfere del selvaggio West dopo quella di DJANGO UNCHAINED (2012).
Qualche mese or sono, vi avevamo anticipato i nomi che dovrebbero comporre il cast dell’ottavo film di Quentin Tarantino, ma è notizia di pochi giorni fa che anche Channing Tatum è entrato nella rosa dei protagonisti, insieme a Jennifer Jason Leigh (altra recente new entry), Kurt Russell, Tim Roth, Bruce Dern, Walton Goggins, Michael Madsen e Samuel L. Jackson [fonte: DEADLINE.com].
Quello di Tatum, alla pari di quelli degli altri attori, è un ruolo ancora avvolto nel più fitto mistero: ricorderete che la prima sceneggiatura di THE HATEFUL EIGHT è stata trafugata mesi fa e che, anche per questo motivo, pare che Tarantino l’abbia modificata in maniera sostanziale.

Lascia un commento