Steven Seagal Action: il sapore vintage dell’action movie anni ’80

Azione, adrenalina e aikido: tutto questo è Steven Seagal Action, la collana di dvd da collezione edita da Gazzetta dello Sport, in edicola dal 13 marzo (33 uscite, al prezzo lancio di €9,99 + il costo del quotidiano).

dvdPubbliredazionale , di
Steven Seagal Action: il sapore vintage dell’action movie anni ’80

Gli anni Novanta non sarebbero stati tali, senza i film che hanno visto protagonisti Seagal e i grandi dell’action movie come Chuck Norris, Jackie Chan e Jean-Claude Van Damme, da cui anche registi di fama internazionale come Quentin Tarantino e Robert Rodriguez sono rimasti affascinati.

Ancora oggi, chi è cresciuto negli anni Ottanta, prova un moto di nostalgia nel rivedere questi film scatenati, ad alta tensione, in cui, senza particolari effetti speciali, il divertimento e la tensione sono assicurati: questa raccolta è l’occasione giusta per assaporare, anche in Blu-Ray e, quindi, con un’altissima qualità video ed audio, le colonne del cinema picchiaduro dell’epoca d’oro. Ogni uscita sarà accompagnata da un ricco booklet di trentadue pagine contenente tutte le curiosità ed i retroscena dei singoli film ed una biografia a puntate dedicata a Steven Seagal: sapevate, per esempio, che il roccioso eroe, sostiene da anni la causa del Dalai Lama?
Cosa aspettate, allora? Prima uscita, il cult NICO (1988), sensazionale debutto cinematografico di Seagal, al fianco di una delle star della blaxploitation, Pam Grier. Nel cast, diretto Andrew Davis, habitué del cinema d’azione degli anni Ottanta, anche una giovane Sharon Stone.
Seconda e terza uscita Trappola in alto mare e Trappola sulle montagne rocciose. Qui il piano dell’opera.

Lascia un commento