La pecora Shaun ancora al cinema e un’avventura preistorica: il ritorno degli Aardman Studios

I pluripremiati studi di animazione inglesi hanno appena festeggiato 40 anni e si preparano a tornare al cinema con due lungometraggi in stop motion: una nuova avventura della pecora Shaun e una storia ambientata in epoca preistorica, doppiata da importanti attori britannici.

La pecora Shaun ancora al cinema e un’avventura preistorica: il ritorno degli Aardman Studios

IL RITORNO DELLA PECORA SHAUN AL CINEMA

Attraverso il proprio sito ufficiale, gli Aardman Studios e Studiocanal hanno annunciato di aver affidato a Richard Starzak le riprese del lungometraggio animato in stop motion SHAUN THE SHEEP 2: le riprese del sequel di SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM (Shaun the Sheep Movie, 2015), sempre diretto da Starzak, inizieranno a gennaio 2017.
Il nuovo film dedicato alle avventure dell’ingegnosa pecora Shaun, già protagonista di una serie tv animata nata nel 2007 di cui, circa un mese fa, su CBBC (il canale per ragazzi della BBC) è iniziata la messa in onda della quinta stagione, racconterà un altro epico e spassoso viaggio di Shaun e del Flock, il gregge di pecore che costituisce la sua grande, allegra e un po’ matta famiglia.
David Sproxton, co-fondatore degli Aardman Studios insieme a Peter Lord, ha dichiarato: “L’arrivo di Shaun al cinema si è rivelato un grande successo di pubblico in tutto il mondo, tanto che il gregge è entusiasta di tornare sul grande schermo. Gli Aardman collaboreranno ancora una volta con StudioCanal per la produzione di un’altra commedia travolgente, con Shaun e il resto della banda coinvolti in una storia che li porterà a vette ancora maggiori di follia.

  • I primitivi
    5.3/10 23 voti
    Leggi la scheda

    “EARLY MAN”, IL NUOVO LUNGOMETRAGGIO AARDMAN DIRETTO DA NICK PARK

    Oltre ad aver messo in cantiere un nuovo film dedicato alla buffa pecora Shaun, il 5 ottobre gli Aardman Studios hanno annunciato di aver iniziato le riprese del lungometraggio EARLY MAN, una commedia ambientata in epoca preistorica e diretta da Nick Park, animatore, produttore e regista 4 volte premio Oscar (l’ultima statuetta è quella vinta nel 2006 con WALLACE & GROMIT – LA MALEDIZIONE DEL CONIGLIO MANNARO).
    Ambientato nella notte dei tempi, più o meno durante l’Età del Bronzo, il ritorno di Park alla regia di un lungometraggio animato racconterà di un’importante (e divertente) battaglia fra tribù.
    Nella prima clip ufficiale del film, viene mostrato il protagonista, Dug il cavernicolo, affiancato dal suo braccio destro, il grufolante Hognob.
    Tra i doppiatori, sono confermati gli attori inglesi Eddie Redmayne (LA TEORIA DEL TUTTO, 2014) per il ruolo di Dug e Tom Hiddleston (SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO, 2013) per quello del cattivo antagonista, Lord Tooth.
    L’uscita del film è prevista per il 26 gennaio 2018 nel Regno Unito: ancora sconosciuta la release italiana.

IL PRIMO TRAILER DI “EARLY MAN”

[Aggiornamento del 7 settembre 2017]
Gli Aardman Studios hanno appena diffuso il primo trailer ufficiale di EARLY MAN:

[Fine aggiornamento]

AARDMAN STUDIOS: UNA SFOLGORANTE CARRIERA LUNGA 40 ANNI

SHAUN, VITA DA PECORA – IL FILM è stato candidato agli Oscar 2016 come Miglior Film Animato, ma si tratta solo dell’ultima nomination di rilievo di un prodotto degli Aardman Studios che, proprio nel settembre scorso, hanno festeggiato i 40 anni di attività.
Tra gli eventi collaterali organizzati per celebrare l’attività e la creatività di un’azienda fondamentale nel panorama del cinema di animazione internazionale, la Illustration Cupboard Gallery di Londra ha organizzato la mostra Celebrating 40 Years of Aardman Animations, conclusasi il 15 ottobre, in cui è stata esposta una straordinaria gamma di opere d’arte originali (disegni, bozzetti, sculture) realizzate dagli artisti Aardman.

Per l’occasione, poi, è stato dato alle stampe il libro The Art of Aardman, nel quale vengono svelati i processi creativi che hanno portato alla realizzazione dei pluripremiati corti e dei lungometraggi di successo degli Studi di animazione britannici.

[Nella foto: le pecore Shaun e Shirley annunciano orgogliose l’arrivo di uno dei nuovi film Aardman]

Lascia un commento