Netflix punta su Henry Selick e un film in stop-motion

Il regista di "Coraline" e "Nightmare Before Christmas" firmerà il primo film a passo uno prodotto da Netflix e si prepara a dirigere anche l'adattamento tv di un videogame.

Netflix punta su Henry Selick e un film in stop-motion

“WENDELL AND WILD”: IL RITORNO DI SELICK

A quasi 10 anni dall’uscita di CORALINE E LA PORTA MAGICA (Coraline, 2009) e la candidatura agli Oscar per il miglior lungometraggio animato, Henry Selick è al lavoro su un nuovo film di animazione in stop-motion. Il titolo è WENDELL AND WILD e sarà prodotto da Netflix. Si tratta del primo film realizzato con la tecnica a passo uno a essere prodotto dalla nota piattaforma di contenuti online.
Attualmente, la data di uscita del film è ancora ignota.

JORDAN PEELE NEL CAST

Nel cast di doppiatori originali, compariranno il regista e sceneggiatore premio Oscar 2018 Jordan Peele (SCAPPA: GET OUT, 2017) e l’attore Keegan-Michael Key.
Key è particolarmente avvezzo al doppiaggio. Negli ultimi anni, ha prestato la sua voce a serie tv animate come RICK AND MORTY e BOJACK HORSEMAN e a film di animazione (THE LEGO MOVIE, ANGRY BIRDS, HOTEL TRANSYLVANIA 2).
I due colleghi e amici si ritrovano su un set, dopo aver lavorato alle cinque stagioni della serie tv comica KEY & PEELE (2012-2015), premiata con due Emmy.
Peele collaborerà alla sceneggiatura insieme a Selick e Clay McLeod Chapman (THE BOY, 2015).
L’animazione è stata affidata all’artista argentino Pablo Lobato.
La scarna sinossi diffusa finora dice che i protagonisti di WENDELL AND WILD sono due demoni, doppiati da Peele e Key, che cercano di fuggire dall’Inferno, affrontando un acerrimo nemico.

[Fonte: Indiewire]

[amazon_link asins=’B0038PJTGA,B071P9TCK4,B071F2G5YR’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’58c5a74f-283b-11e8-8d71-636dd0145d3a’]

L’ADATTAMENTO TV DI “PICCOLI INCUBI”

Dopo il successo degli anni Novanta (NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS, 1993) e il lungo periodo di silenzio seguito a CORALINE, ora Selick è al lavoro anche su un altro progetto sviluppato e prodotto da Anthony e Joe Russo (CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR, 2016).
Si tratta della serie tv animata LITTLE NIGHTMARES, tratta dall’omonimo videogioco, distribuito in Italia con il titolo Piccoli incubi. La realizzazione del cartone animato è stata annunciata nell’estate 2017 e la serie dovrebbe essere distribuita nel 2019. Selick firmerà il pilot della serie e, forse, qualche altro episodio.
Il gioco sviluppato dai Tarsier Studios e distribuito dalla Bandai a partire dal 2017 è incentrato su Six, una bambina di 9 anni che si ritrova intrappolata nel ventre di una nave spaventosa chiamata Maw. La ragazzina tenta di fuggire e di scampare alle aggressioni di pericolosi personaggi che tentano di ucciderla.

[amazon_link asins=’B01F3SKV2U,B0754PJRP7′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8a1b335a-283b-11e8-80d7-ebfc28b241a6′]

Lascia un commento