Netflix attiva il blocco delle anteprime automatiche
Netflix ha introdotto una piccola novità che riguarda l’uso della piattaforma: il blocco della riproduzione automatica.
Grazie a questo perfezionamento, sarà possibile sfogliare il catalogo Netflix Italia senza che le anteprime video e audio dei vari contenuti partano in automatico.
Negli anni, pare che molti utenti di Netflix abbiano sottoposto la questione all’azienda, ritenendo fastidiose o sgradite le anteprime automatiche. Siete tra questi?
Some people find this feature helpful. Others not so much.
We’ve heard the feedback loud and clear — members can now control whether or not they see autoplay previews on Netflix. Here's how: https://t.co/6V2TjEW6HD https://t.co/zbz4E8fVab
— Netflix US (@netflix) February 6, 2020
Come bloccare la riproduzione automatica su Netflix
Il blocco della riproduzione automatica può essere attivato su qualsiasi versione del servizio, perciò sia dalla navigazione con browser (solitamente usata su pc e laptop) che da app (smart tv, smartphone, tablet). La modifica dell’impostazione viene applicata automaticamente a tutti i device elettronici collegati al profilo interessato.
Come disattivare la riproduzione automatica delle anteprime su Netflix? Il procedimento per personalizzare questa impostazione è molto semplice. Bisogna:
1. accedere a Netflix;
2. selezionare la voce Gestisci profili dal menu;
3. selezionare il profilo che si intende modificare;
4. nella sezione Riproduzione automatica, spuntare (o no) la voce interessata. Come potete vedere, da questo pannello è possibile scegliere anche se far partire in automatico il nuovo episodio di una serie tv quando si è appena concluso il precedente;
5. cliccare sul bottone Salva e, poi, sul bottone Fine, per concludere l’operazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.