5 nuovi arrivi su Netflix a maggio 2019
Ogni giorno, Netflix rende disponibili tantissimi contenuti. Film, serie tv, miniserie divisi fra produzioni originali, contenuti in esclusiva, classici del cinema, nuove stagioni o nuovi episodi di telefilm di successo, arrivi freschi freschi dai festival internazionali… Stare al passo con l’aggiornamento mensile di Netflix è un po’ complicato.
Per farvi un’idea in anteprima delle novità Netflix più interessanti del mese, le ultime serie tv uscite e i film novità, NientePopcorn.it vi semplifica la vita, spulciando nel catalogo Netflix Italia e segnalandovi 5 fra i nuovi arrivi Netflix più interessanti in arrivo a maggio 2019. Cliccate sulle schede, per scoprire trame e ulteriori dettagli!
(Date e titoli sono soggetti a variazioni indipendenti da NientePopcorn.it)
[amazon_link asins=’B00Y30NS34,B00ZV5NMW2,B0153PGFWI’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’
620b7f81-0639-4d4b-859b-95b2ceaf7a5c’]
La nuova stagione di una serie tv cult su Netflix a maggio 2019: “Lucifer 4”
Titolo originale: Lucifer
Regia: vari
Attori principali: Tom Ellis (Lucifer), Loren German (Chloe)
Genere: urban fantasy
Curiosità: la serie tv LUCIFER (2015-) è l’adattamento dell’omonimo fumetto pubblicato da Vertigo. Il protagonista, Lucifer Samael Morningstar, nasce nel 1989, come comprimario di Sandman nel fumetto creato da Neil Gaiman. Le prime tre stagioni della serie tv sono state prodotte e trasmesse da FOX. La quarta stagione è una produzione originale Netflix.
Numero episodi e durata: 10 – 42 min/episodio
Disponibile su Netflix dal: 8 maggioUna nuova serie tv su Netflix a maggio 2019: “The Society”
Titolo originale: The Society
Regia: Haifaa Al-Mansour, Tara Nicole Weyr, Marc Webb
Attori principali: tanti giovani interpreti, tra cui Kathryn Newton (Allie) e Rachel Keller (Cassandra)
Genere: thriller con adolescenti
Curiosità: la serie tv originale Netflix THE SOCIETY (2019-) si ispira al romanzo Il signore delle mosche di William Golding (1954).
Numero episodi e durata: 10 – 1h/episodio
Disponibile su Netflix dal: 10 maggioUn nuovo classico del cinema su Netflix a maggio 2019: “The Blues Brothers – I fratelli Blues”
Titolo originale: The Blues Brothers
Regia: John Landis
Attori principali: John Belushi (Jake), Dan Aykroyd (Elwood), Carrie Fisher (la donna misteriosa) e un sacco di grandi artisti blues, da Aretha Franklin a Ray Charles, da Cab Calloway a James Brown
Genere: commedia svitata con un’incredibile colonna sonora, battute storiche e scene indimenticabili
Curiosità: i THE BLUES BROTHERS (1980) di Belushi e Aykroyd sono nati sul palco del Saturday Night Live. Insieme ad altri autori, i due attori hanno creato la biografia di Jake ed Elwood, poi confluita nel film di Landis. Nonostante, all’epoca della sua uscita, il film sia stato stroncato dalla critica statunitense, in breve tempo THE BLUES BROTHERS è diventato un film di culto, amato dal pubblico di tutto il mondo e ampiamente citato nei contesti più disparati.
Disponibile su Netflix dal: 16 maggioUn nuovo classico del cinema su Netflix a maggio 2019: “Mad Max: Fury Road”
Titolo originale: Mad Max: Fury Road
Regia: George Miller
Attori principali: Tom Hardy (Mad Max), Charlize Theron (Furiosa), Nicholas Hoult (Nux), Riley Keough (Capable), Zoe Kravitz (Toast), Hugh Keays-Byrne (Immortan Joe)
Genere: sci-fi post-apocalittico e furios-o
Curiosità: MAD MAX: FURY ROAD (2015) è un reboot e un nuovo capitolo della saga di Mad Max creata da George Miller e inaugurata nel 1979 con il film INTERCEPTOR, interpretato da un giovane attore australiano, tale Mel Gibson. Un paio di anni fa, è stata annunciata la produzione di un sequel, MAD MAX: WASTELAND, ancora con Hardy nei panni di Max, ma, probabilmente, senza Furiosa (alla quale potrebbe essere dedicato uno spin-off). In merito al nuovo film di Miller, però, tutto tace.
Disponibile su Netflix dal: 27 maggio. Nota: nello stesso giorno, Netflix renderà disponibile anche INTERCEPTOR!Una nuova miniserie tv su Netflix a maggio 2019: “When They See Us”
Titolo originale: When They See Us
Regia: Ava Du Vernay
Attori principali: Jovan Adrepo/Caleel Harris (Antron), Chris Chalk/Ethan Herisse (Youssef), Freddy Miyares/Marquis Rodriguez (Raymond), Vera Farmiga (Elizabeth Lederer), John Leguizamo (il padre di Raymond), Felicity Huffman (Linda Fairstein), Joshua Jackson (Mickey), Famke Jessen (Nancy Ryan)
Genere: dramma ispirato a fatti realmente accaduti
Curiosità: WHEN THEY SEE US (2019) è una miniserie originale Netflix che racconta un drammatico fatto di cronaca avvenuto nel 1989, a New York, e noto come il caso della jogger di Central Park.
Numero episodi e durata: 4 – (attualmente, la durata dei singoli episodi è sconosciuta)
Disponibile su Netflix dal: 31 maggio
[Nella foto: un’immagine promozionale di MAD MAX: FURY ROAD. Photo credit: Village Roadshow Pictures]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.