Guillermo Del Toro firma l’antologia horror “10 After Midnight” per Netflix

Il regista messicano, Leone d'Oro e Oscar con "La forma dell'acqua, rinsalda la collaborazione con Netflix, firmando una serie antologica di genere.

Guillermo Del Toro firma l’antologia horror “10 After Midnight” per Netflix

“10 AFTER MIDNIGHT”: L’ANTOLOGIA HORROR DI DEL TORO

Netflix ha annunciato di aver commissionato una nuova serie tv al regista, sceneggiatore e produttore messicano Guillermo Del Toro.
Richiamando la celebre creazione televisiva di un illustre collega come Hitchcock che approdò sul piccolo schermo nel 1955 con ALFRED HITCHCOCK PRESENTA, la nuova produzione Netflix si intitolerà GUILLERMO DEL TORO PRESENTS 10 AFTER MIDNIGHT.
Si tratta di un’antologia horror in cui ogni episodio racconterà una storia di genere inedita. Prestando fede al titolo, la serie dovrebbe essere composta da 10 puntate.

RACCONTI DI GENERE INEDITI

Leone d’Oro 2017 e Oscar 2018 con il film LA FORMA DELL’ACQUA, Del Toro scriverà e dirigerà alcuni episodi della serie. Le puntate che non saranno curate direttamente da lui verranno affidate ad autori scelti personalmente da Del Toro.
10 AFTER MIDNIGHT sarà la prima antologia horror prodotta da Netflix e sarà la seconda esperienza seriale in live action per Del Toro, dopo THE STRAIN.
Non è stata ancora resa nota una data di distribuzione della serie tv, né è stato reso noto quando verrà inaugurata la produzione.

[Fonte: Indiewire]

I PROSSIMI LAVORI DI DEL TORO

Questo nuovo progetto rinsalda la collaborazione fra Netflix e Del Toro, iniziata nel 2016 con la distribuzione della serie tv animata TROLLHUNTERS, prodotta dalla Dreamworks. La terza stagione delle avventure fantasy di Arcadia debutterà sulla piattaforma di contenuti on demand il 25 maggio.
Intanto, Del Toro è al lavoro su molti fronti.
Deve portare a termine altre due serie animate in computer graphic3 BELOW e WIZARDS, le espansioni narrative di TROLLHUNTER.
Firmerà la sceneggiatura di almeno un episodio di CARNIVAL ROW, una serie tv fantasy horror prodotta da Amazon e interpretata da Orlando Bloom e Cara Delevingne.
E, sempre a proposito di televisione e brividi, sarà una delle firme di SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK, un telefilm diretto da André Øvredal (AUTOPSY, 2016) e ispirato agli omonimi racconti illustrati per bambini scritti da Alex Schwartz e pubblicati negli Stati Uniti fra gli anni Ottanta e Novanta.
Tornando al cinema, insieme all’animatore Mark Gustafson, Del Toro dirigerà un personale adattamento del PINOCCHIO di Collodi.
Infine, sarà alla regia di NIGHTMARE ALLEY, un thriller tratto dal romanzo omonimo di William Lindsay Gresham (1946), già portato al cinema da Edmund Goulding con il titolo LA FIERA DELLE ILLUSIONI (1947).

[Scoprite i 5 migliori film di Guillermo Del Toro, secondo gli utenti di NientePopcorn.it!]

1 commento

  1. ruspetta89 / 17 Maggio 2018

    Tanto amore per Guillermo <3

Lascia un commento