“I’m Thinking of Ending Things”: il ritorno di Charlie Kaufman

Uno dei più originali sceneggiatori americani firmerà e dirigerà un film tratto da un romanzo thriller particolarmente accattivante. A produrlo, Netflix.

, di
“I’m Thinking of Ending Things”: il ritorno di Charlie Kaufman

KAUFMAN ALLA CORTE DI NETFLIX

Charlie Kaufman sta per dedicarsi alla sua prima sceneggiatura per Netflix.
Kaufman, premio Oscar per lo script di SE MI LASCI TI CANCELLO (Eternal Sunshine of a Spotless Mind, 2003), scriverà e dirigerà l’adattamento cinematografico del romanzo I’m Thinking of Ending Things pubblicato nel 2016 dallo scrittore canadese Iain Reid, che figura fra i produttori del film.
Ironia della sorte, è un commento entusiasta di Kaufman a comparire sulla quarta di copertina dell’attuale edizione americana del libro: Un viaggio da incubo ingegnoso e contorto all’interno della fragile psiche di due giovani amanti. Proprio ciò che mi fa divertire!”.
Il libro è attualmente inedito in Italia.

UN THRILLER ACCATTIVANTE

Il romanzo I’m Thinking of Ending Things è narrato in prima persona da una donna senza nome. La protagonista avvisa subito i lettori di essere in procinto di suicidarsi e che si sta dirigendo in auto verso una fattoria isolata per incontrare per la prima volta i genitori del suo fidanzato, Jake.
Prima di raggiungere la meta, Jake la abbandona in un edificio scolastico deserto da cui la donna non sa come uscire.
Scott Stuber, a capo della sezione di Neflix dedicata alle produzioni originali, ha dichiarato: “Charlie ha un talento singolare e una formidabile visione artistica. Ha la rara abilità di raccontare storie uniche in maniera universale. Il romanzo di Reid è un thriller accattivante e non vediamo l’ora di condividere l’adattamento di Charlie con il pubblico di tutto il mondo.”
Non sono ancora stati diffusi dettagli sulla release del film.

ASPETTANDO “CHAOS WALKING”

L’ultimo lavoro di Kaufman, il lungometraggio animato ANOMALISA (2015), è stato prodotto grazie a una campagna di crowdfunding e ha partecipato ai Golden Globes e agli Oscar 2016 come miglior film animato.
IMDB riporta che il film sci-fi distopico CHAOS WALKING, diretto da Doug Liman e co-sceneggiato da Kaufman insieme a Gary Spinelli, Jamie Linden e Lindsey Beer sulla base di un romanzo di Patrick Ness, debutterà nei cinema degli Stati Uniti l’1 marzo 2019.

[Fonte: Indiewire]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext