Il trailer della serie tv Marvel “WandaVision” supera i 53 milioni di visualizzazioni

La misteriosa nuova miniserie Marvel 'WandaVision' inaugura la Fase 4 dell'MCU e ha per protagonisti i supereroi Marvel Scarlet Witch e Visione.

Il trailer della serie tv Marvel “WandaVision” supera i 53 milioni di visualizzazioni

“WandaVision”, la prima serie tv della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Nei giorni scorsi, durante la cerimonia di premiazione degli Emmy 2020, la ABC ha mandato in onda in esclusiva il primo trailer di WANDAVISION, la nuova serie tv Marvel che, entro la fine del 2020, sarà pubblicata su Disney+. [Aggiornamento] Disney+ ha comunicato la data ufficiale di uscita di WANDAVISION: 15 gennaio 2021 [Fine aggiornamento].
WANDAVISION è il primo prodotto della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, il cui calendario è stato rivoluzionato a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da COVID-19. Per esempio, inizialmente, la pubblicazione di WANDAVISION era prevista nella primavera 2021.
La miniserie è molto attesa dal fandom. Pur avendo per protagonisti alcuni supereroi Marvel, non sono ancora chiare le connessioni della serie tv con l’MCU.

  • WandaVision
    7.0/10 74 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “Wandavision”, la nuova serie tv Marvel

    I protagonisti della nuova serie tv Marvel sono Visione (Paul Bettany) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
    La trama di WANDAVISION non è stata ancora diffusa e il significato del titolo è sconosciuto. Ci sembra palese che si tratti di un gioco di parole che include il nome anglofono dell’androide Marvel protagonista, Vision/Visione.
    Alcuni indizi trapelati negli ultimi mesi lasciano supporre che la miniserie potrebbe essere un particolare adattamento televisivo di House of M (2005-2006), il crossover a fumetti Marvel in cui Scarlet Witch cambia la realtà, il mondo è dominato dagli X-Men e ogni supereroe Marvel può vedere realizzato il suo desiderio più importante.
    Fra le poche cose certe, sappiamo che, dal punto di vista narrativo, il film si collocherà tra AVENGERS: ENDGAME (2019) e il nuovo film Marvel DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA PAZZIA (Doctor Strange in the Multiverse of Madness) di Sam Raimi, in uscita negli USA il 25 marzo 2022.

Il trailer di “WandaVision”: occhio agli spoiler agli ultimi film degli Avengers

wandavision scarlet witch vecchio costume rosso

‘WandaVision’: il vecchio costume di Scarlet Witch [PhotoCredit: Marvel/Disney+].

La miniserie sarà composta da 9 episodi e, da quel che si può solo intuire dal video ufficiale,  dovrebbe intrecciare (non sappiamo ancora come!) i cliché delle tradizionali sitcom americane all’universo dei supereroi Marvel, con riferimenti anacronistici ai vecchi fumetti Marvel.
Un avvertimento, prima di guardare l’enigmatico trailer. Se non avete visto gli ultimi film degli Avengers, occhio agli spoiler. In particolare, dalle prime immagini di WANDAVISION, sembra di capire che Visione non sia consapevole di quel che è successo in AVENGERS: INFINITY WAR (2018).

Record di visualizzazioni per il trailer di “WandaVision”

wandavision visione vecchio costume

‘WandaVision’: il vecchio costume di Visione [PhotoCredit: Marvel/Disney+].

Nelle 24 ore successive alla prima messa in onda del video, il trailer di WANDAVISION è stato visto online oltre 53 milioni di volte, sia via YouTube che attraverso social come Facebook e Instagram.
Deadline riporta che si tratta del miglior risultato mai registrato per lo spot pubblicitario di un servizio di streaming.
Il trailer di WANDAVISION ha già superato le visualizzazioni social ottenute nello stesso arco di tempo da alcuni spot cinematografici andati in onda durante l’ultimo Superbowl, una delle vetrine migliori per i trailer di film e serie tv: BLACK WIDOW (18,7 milioni di visualizzazioni), MULAN (12,4) e NO TIME TO DIE (10,1).

Lascia un commento