Arriva 20, il nuovo canale del dtt dedicato a cinema e serie tv

Da martedì 3 aprile, il digitale terrestre italiano si arricchisce ufficialmente di un nuovo canale tematico dedicato a film e serie tv.

Prossimamente in TV , di
Arriva 20, il nuovo canale del dtt dedicato a cinema e serie tv

L’OFFERTA CINETELEVISIVA DEL DTT SI RIMPOLPA

Digitando 20 sul telecomando del televisore, là dove c’era Rete Capri (canale campano specializzato in film classici trasferitosi da diversi mesi al 66 del digitale terrestre), ora si trova 20, il nuovo canale tematico del gruppo Mediaset dedicato a film e serie tv.
Dopo Rai 4, Rai Movie, Iris, Paramount Channel, Cine Sony e Spike, il dtt italiano si arricchisce di un nuovo canale free pensato per i cinefili e per gli amanti della serialità televisiva. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire al pubblico un intrattenimento incentrato su action, thriller, sci-fi e mistery.
Il palinsesto di 20 sarà caratterizzato da film e serie tv particolarmente recenti. Alcuni di essi saranno trasmessi in prima visione gratuita.

CANALE 20: MARATONE E PRIME TV

Fra le serie tv, segnaliamo THE SINNER, THE LAST KINGDOM e le prime 5 stagioni di HOMELAND. Cavalcando la moda del binge watching, inoltre, 20 proporrà alcune maratone seriali, concentrate nei week end. Fra le prime, quelle di CONSTANTINE e LUCIFER.
Per quanto riguarda i film, la programmazione di 20 offrirà titoli pluripremiati, come INTERSTELLAR (2014) di Christoper Nolan e MAD MAX: FURY ROAD (2015) di George Miller, e qualche prima visione, come BLOOD FATHER (2016) di Jean-Francois Richet con Mel Gibson e Diego Luna.

JUVE-REAL MADRID: UN ESORDIO SPORTIVO DI LUSSO

A dispetto della sua natura tematica, però, martedì 3 aprile, alle 20:45, le programmazioni di 20 saranno inaugurate da un evento sportivo. Infatti, il prestigioso incontro di calcio Juventus-Real Madrid, valido per l’accesso a una delle semifinali di Champions League, sarà trasmesso in chiaro.
Subito dopo la partita, però, la programmazione cinetelevisiva di 20 partirà a spron battuto con la serie tv THE GIRLFRIEND EXPERIENCE che è valsa una nomination ai Golden Globe 2017 alla sua protagonista, l’attrice Riley Keough.

Ogni giorno, troverete la programmazione cinematografica completa di 20 all’interno della guida tv di NientePopcorn.it!

Lascia un commento